Sanremo 2019

Sanremo, New Trolls: "Esclusi da Baglioni senza una spiegazione"

I New Trolls adesso puntano il dito contro Claudio Baglioni. Il direttore artistico avrebbe scartato la loro canzone (dal sapore sovranista) senza fornire spiegazioni

Sanremo, New Trolls: "Esclusi da Baglioni senza una spiegazione"

I New Trolls adesso puntano il dito contro Claudio Baglioni. Il direttore artistico avrebbe scartato la loro canzone (dal sapore sovranista) senza fornire spiegazioni allo storico gruppo. E così Nico Di paolo e Gianni Belleno all'Adnkronos esprimono tutta la loro amarezza: "Scartati senza neanche una parola da parte di Baglioni. Ho portato il brano 'Porte aperte' alla commissione selezionatrice a Roma, lo hanno ascoltato e commentato positivamente, hanno detto che entro settembre-ottobre avrebbero fatto sapere. Nessuno ha chiamato, mai, ne ci è stato spiegato il perchè dell'esclusione - racconta Belleno - Solo quando sono stati resi noti i nomi dei partecipanti a questa edizione di Sanremo abbiamo capito di non essere stati selezionati. Non mi sembre corretto, mi aspettavo che Baglioni ci chiamasse o almeno ci facesse chiamare. Io ho sempre rispetto verso i colleghi e ritengo che sarebbe doveroso averlo per tutti".

Uno sfogo duro quello dei New Trolls che quasi certamente farà discutere. Il brano "Porte aperte" dunque non sarà in gara a Sanremo: "Nel testo non c'è solo l'immigrazione, parliamo anche del terremoto, della gente che non arriva alla fine del mese. Il tema della sicurezza c'è perchè come questi è un tema reale. Il brano -prosegue Belleno - non è stato scritto per diventare una bandiera, non sono iscritto a nessun partito, semplicemente rispetta la realtà del paese". Insomma il Festival sarà quasi certamente pieno di polemiche. Il treno della kermesse sul bianrio buonista rischia di deragliare..

.

Commenti