Sanremo, nuovo record di ascolti

A seguire la kermesse 10 milioni e 748mila persone, 800mila in più dello scorso anno, con uno share superiore anche a quello della prima serata: 49,91%. Per trovare una seconda serata così buona bisogna risalire al festival del 2005

Continuano i buoni risultati degli ascolti di Sanremo. La seconda serata del festival condotto da Carlo Conti ieri sera è stata seguita in media da 10 milioni 748 mila telespettatori, pari al 49.91% di share. Un risultato che migliora di circa 700 mila spettatori e di otto punti di share quello dello scorso anno, quando la seconda serata ottenne in media 10 milioni 91 mila telespettatori pari al 41.67% di share. ll risultato di ieri è il più alto dal 2005: bisogna infatti risalire all’edizione condotta da Paolo Bonolis per trovare un dato più alto (in media il 52.80%).

Il programma di stasera

Per festeggiare i 50 anni di carriera salgono sul palco di Sanremo i Pooh in formazione a cinque, con Riccardo Fogli. Sono i "superospiti" della terza serata del festival, che sarà dedicata alla cover dei successi del passato. Tra gli ospiti anche il cantautore irlandese Hozier, l'attore Guglielmo Scilla, protagonista della fiction di Rai1 "Baciato dal sole", e l'attore e regista belga Marc Hollogne, noto per le sue contaminazioni tra teatro, cinema e canzone con il personaggio di Marciel.

I cantanti big in gara si esibiranno con una cover. Vediamo il programma completo:

Patty Pravo - Tutt'al più; Clementino - Don Raffae'; Dolcenera - Amore disperato; Alessio Bernabei - A mano a mano; Stadio - La sera dei miracoli; Annalisa - America; Neffa - 'O Sarracino; Valerio Scanu - Io vivrò senza te; Noemi - Dedicato; Zero Assoluto - Goldrake; Giovanni Caccamo e Deborah Iurato - Amore senza fine; Dear Jack - Un bacio a mezzanotte; Bluvertigo - La lontananza; Lorenzo Fragola - La donna cannone; Irene Fornaciari - Se perdo anche te; Enrico Ruggeri - 'A Canzuncella; Francesca Michielin - Il mio canto libero; Rocco Hunt - Tu vuo' fa l'americano; Arisa - Cuore; Elio e le storie tese - Quinto ripensamento.

A decretare l'interpretazione migliore saranno il televoto e la ala stampa, con un uguale "peso" in termini di voti. Prevista, nella serata, anche un'altra doppia sfida tra i cantanti della categoria "nuove proposte". Domani sera gli accoppiamenti vedranno contrapposti Miele a Francesco Gabbani e Micheal Leonardi a Mahmood. I quattro che supereranno la sfida (due stasera e due domani) si giocheranno la vittoria venerdì sera (televoto, giuria esperti e giuria demoscopica, rispettivamente con un peso del 40%, 30% e 30%).

Annunci
Commenti
Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Gio, 11/02/2016 - 10:52

E allora vuol dire che la lobby gay in Italia sta seminando bene. Ad esempio, mia moglie che era assidua spettatrice del festival, quest'anno non se lo sta filando neanche di striscio; una meraviglia.

adalberto49

Gio, 11/02/2016 - 10:58

San Remo è sempre più il festival del pensiero unico LGBT!

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Gio, 11/02/2016 - 10:58

Sanremo record di ascolti! Ovvio che poi non c'è da stupirsi per il numero di voti che prende il PD! Stamattina, alla radio, ho sentito la battuta della Fracci con i complimenti al "pacco" del Sig. Carlo Conti! Io capisco che la Fracci in passato ha sempre manifestato i suoi favori per la sinistra, ma sarebbe stato meglio che gli italiani se la ricordassero per il suo talento e non come una mummia rimbambita.

adalberto49

Gio, 11/02/2016 - 10:59

BOICOTTA SANREMO!

gianni.g699

Gio, 11/02/2016 - 11:04

l'inno allo schifo !!!

PopoloSovrano

Gio, 11/02/2016 - 11:22

Il livello culturale del popolo italiano non cresce, è destinato alla schiavitù perenne.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 11/02/2016 - 11:29

Non c'è da esultare tanto per i grandi ascolti. Sono un segno della salute mentale della nazione: più è basso il livello intellettuale ed il senso estetico degli spettatori, più sale l'indice di ascolto di certi programmi. Anche Grande fratello e Isola dei famosi facevano ascolti da dieci milioni di spettatori. L'alto gradimento popolare non è mai indice di alta qualità del giudizio; anzi, al contrario. Socrate fu condannato a morte grazie al voto della maggioranza degli ateniesi, e Gesù fu mandato in croce al posto di Barabba, sempre per volontà popolare. In questo caso i grandi ascolti del festival sono un dato positivo: se sei la RAI, o sei il conduttore del festival o comunque stai sul palco, o sei un inserzionista pubblicitario, o fai parte del circo di addetti ai lavori che sul festival ci campano. Bella la democrazia, specie se stai dalla parte giusta, perché nella vita la differenza è questa; fra chi sta sul palco e chi sta in platea.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 11/02/2016 - 11:34

....QuoVadis...i 10 milioni e passa che lo seguono se ne faranno una ragione...del fatto che tua moglie non si fila s remo...nikole kidman sempre bona ---e chi se ne impipa se è ricorsa alla fecondazione eterologa

baio57

Gio, 11/02/2016 - 11:36

10548000 masochisti.

Paul Bearer

Gio, 11/02/2016 - 11:37

Mi autodenuncio : in 2 serate sono riuscito ad evitare di vedere anche un solo secondo di Sanremo (dibattiti compresi) pur tenendo ininterrottamente accesa la tv durante il medesimo spazio orario. Proseguirò così. Spero solo che dopo non mi arrivi qualche multa di Equitalia.

conviene

Gio, 11/02/2016 - 11:49

siete dei poveri miserabili

Adinel

Gio, 11/02/2016 - 11:50

io invece trovo il Festival di quest'anno 2016 di molte sfaccettature e perciò super❤️. conduzione ottima e molto professionale! L'eleganza di Madalina Ghenea c'era tutta! solo andava piu valorizzata! le risate gratuite con la Raffaele e pure con le risate di Garko mediante il suoi scivoloni con la lingua italiana! Esempio; ho sceso la scala!!!!! certo ê che la scuola non la deve aver amata!!!!!!

emulmen

Gio, 11/02/2016 - 11:54

Chissà perchè io riesco a farne meno...ieri sera ho visto il blu-ray di THE MARTIAN...non mi interessa vedere uno schifo di spettacolo trasformato in propaganda pro PD e pro checche...e se ci sono stati ascolti record i casi sono due: 1) i dati di ascolto sono una truffa colossale ad uso e consumo del governo 2) questo dimostra quanto son pecoroni gli italiani che si bevono tutto quello che gli propinano...un vero e proprio lavaggio del cervello mediatico!!!

conviene

Gio, 11/02/2016 - 11:54

FINALMENTE DITE LA VERITA' SUGLI ASCOLTI. grande CONTI. OTTIMA RAI. E QUELLI CHE NON GUARDAVANO IN FESTIVAL CONTINUINO PURE A NON GUARDARLO. NON CREDO CHE 11 MILIONI SIANO COMUNISTI O GAY VISTO ANCHE LA PARTECIPAZIONE ALTISSIMA DI GIOVANI. E I CORVI POSSONO STARE TRANQUILLI. L'ODIO NON PAGA. CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA. CHI LAVOR ACON PROFESSIONALITA' RACCOGLE CONSENSI E DA ITALIANI VISTO CHE SIAMO IN MONDOVISIONE DOVREMMO ESSERE FELICI

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 11/02/2016 - 12:18

"PANEM ET CIRCENSES"!!!!Banche che falliscono(senza controlli),"migranti",che invadono il paese,economia ai limiti,disoccupazione,TASSE,"pubblica amministrazione" farraginosa,valori "naturali" allo sfascio,.....ma,l'importate è "seguire" il "festival"(de ché?...) di "sanremo",ed andare poi a dormire....

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 11/02/2016 - 12:23

@Giovanni da Udine:...certo,è il "festival" che rispecchia la mentalità imperante in italia.Non potrebbe essere diverso da quello che è....Lo scrivo da sempre:l"orizzonte degli eventi" è ormai superato,ed il "buco nero" ci attende!!

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Gio, 11/02/2016 - 12:28

Ok elkid, gustiamoci Nicole Kidman, almeno lei è 'na femmina autentica. Però me la rivedo nei suoi film, che sono meglio del festival. ;-)

Fjr

Gio, 11/02/2016 - 12:32

Conviene, si in effetti certe figure in mondovisione non hanno prezzo, chissà' come se la stanno ridendo all'estero, ma forse anche su marte

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 11/02/2016 - 12:49

Sanremo, nuovo record di ascolti ... un altro motivo per capire perché l'Italia si trova in queste condizioni. Il diritto di voto andrebbe rivisto e .... selezionato!

ullo

Gio, 11/02/2016 - 13:22

Giovanni da idine. Carla fracci non era a sanremo. Era in imitazione parodia di virginia raffaele. Idiota.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 11/02/2016 - 13:26

Oste com'è il vino???????? scontata la risposta.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 11/02/2016 - 13:28

@adalberto49 - Io lo faccio da molto, molto tempo.Dovremmo farlo in parecchi. Saluti

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 11/02/2016 - 13:48

Il record d'ascolti comunicato dalla Rai è come le primarie del PD a Milano...taroccate made in CE !!

igiulp

Gio, 11/02/2016 - 13:48

@conviene - Tutto ciò che conviene a "conviene" viene dallo stesso "conviene", esaltato pur di assecondare gli amici al governo, alle istituzioni, a "tutto", perché tutto hanno occupato. Manca solo la nazionale di calcio per convincerlo che al 98% conviene così, madama la marchesa. Brutta bestia la propaganda.

Malacappa

Gio, 11/02/2016 - 13:51

Ma sara' vero,io non ci credo,nel mio palazzo non ho sentito niente,gli inquilini non commentano niente bhooooo.

cangurino

Gio, 11/02/2016 - 14:01

Mi sfugge qualche particolare. Non vedo da anni (decenni) quel costosissimo carrozzone di San Remo, che paghiamo col nostro canone. Non ho amici o parenti che lo seguano, e non sono 4 gatti in croce. I casi sono due, o ho parenti ed amici che non rispecchiano le statistiche, oppure i segretissimi dispositivi che rilevano lo share, installati in famiglie selezionate dall'istat, non sono poi così attendibili.

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Gio, 11/02/2016 - 14:21

x curiosita' lho guardato..e sono giunto alla conclusione che chi scrive senza averlo visto sparando cxxxxxe su festifal gay e scemate varie e' solo un idiota che parla per partito preso..

Gaeta Agostino

Gio, 11/02/2016 - 14:23

Certo che ci sono milioni di imbecilli in Italia. Se tutta questa gente guarda queste stupidate, come vogliamo che abbiano a cuore le sorti della nazione. E i politici godono, più stupidi ci sono che guardano Sanremo, meno gente che si occupa di politica ci sono, e possono fare i comodi loro senza tema di essere cacciati via alle prossime elezioni. Italiani, un popolo di artisti e geni? no, un popolo di coxxxni.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 11/02/2016 - 15:20

Ekkisenefrega! Uno spettacolo per lavandaie ignoranti. Mai l'ho guardato e mai lo guarderó!!!!

yulbrynner

Gio, 11/02/2016 - 15:42

lobotomizzati frustrati e politicanti da STRAPAZZO! il festival di san remo lo si guarda o ascolta x il piacere delle canzoni italiane se non vi piace LA MUSICA ITALIANA ma dovete fare ROGNA non guardatelo! io lo guardo e delle polemiche di contorno FRANCAMENTE ME NE INFISCHIO!

linoalo1

Gio, 11/02/2016 - 16:46

Bisognerebbe anche sapere cosa trasmettevano gli altri Canali!!!!Se ci fosse stata una Partita di Calcio importante,gli ascolti del Festival sarebbero stati sicuramente molto minori!!Non essendoci altro,è ovvio che la Gente,ormai abituata a guardare la TV tutte le sere,prima di andare a letto,come il Carosello degli anni '60/70,la Gente,dicevo,guarda il MenoPeggio proposto,anche se non interessa!!!L'importante è avere la TV accesa!!A riprova,il giorno dopo si potrebbe chiedere chi ha cantato e quali ospiti noti ci sono stati!!!!

baio57

Gio, 11/02/2016 - 17:58

CONVIENE, se fai il bravo e non litighi più con la sintassi,ti regalo il kit del perfetto trinariciuto :cappellino rosso,bandiera della pace ,tessera Coop e fischietto . Me l'hanno dato in omaggio dopo il voto alle primarie farlocche del PartitoDemenziale .

emulmen

Gio, 11/02/2016 - 18:51

@yulbrynner - AH AH AH quella di sanremo è musica italiana e bella??? poteva essere vero negli anni 60-70 quando i pi grandi cantanti ci andavano...quelli di oggi son solo mezze cartucce tutti raccomandati dalla RAI!!!!

joecivitanova

Dom, 14/02/2016 - 02:24

Mah..! Tutto nella norma, più o meno, degli ultimi decenni, credo. La cosa veramente triste sarebbe, secondo me, se questo aumento di ascolti, rispetto all'anno scorso, fosse dipeso solo ed esclusivamente all'effetto 'arcobaleno'..! G. p.s.: a proposito, io non ho visto il festival (lavoro), ma non mi risulta che almeno uno, dico uno, di coloro che sono saliti sul palco abbia fatto 'pubblicità' alla famiglia tradizionale..o no!? Se mi sbaglio ditemelo. ..Che paura eh..!! ..Ma tanto, sono solo canzonette....e dieci milioni di..'speccatori'.