Sanremo, Gigi D'Alessio si sfoga dopo l'eliminazione dal Festival

In occasione dell'ultima serata del Festival il comico genovese Maurizio Crozza potrebbe essere sul palco dell'Ariston

Da ieri notte non si parla d'altro: l'eliminazione di Gigi D'Alessio e di Al Bano dalla gara di Sanremo. Due monumenti storici della canzone italiana arrivati agli ultimi posti della classifica.

Sui social è scoppiata la bufera. Nella conferenza stampa di stamattina Carlo Conti e il direttore di Raiuno Andrea Fabiano sono stati sottoposti a una raffica di domande. Sotto accusa, come tutti gli anni al Festival, il meccanismo di voto. A determinare la classifica pesa per il trenta per cento la giuria di qualità, per un altro trenta per cento la giuria demoscopica (un campione di spettatori), e per il restante quaranta per cento il televoto. I giornalisti hanno sottolineato che sarebbe la giuria di qualità a determinare alla fine dei meccanismi di voto l'eliminazione dei cantanti più popolari.

"Non ci sono misteri - ha replicato Conti - il sistema è uguale da tre anni e ha funzionato bene. Ogni anno ci sono polemiche, ma spesso accade che i bio storici vengano eliminati" . Gigi D'Alessio non l'ha presa benissimo e qualcuno ha postato sui social una sua reazione scherzosamente indignata. Ma le polemiche spariranno stasera quando sul palco comparirà Crozza, forse questa volta dal vivo e non in colllegamento.... (GUARDA LO SFOGO DI GIGI D'ALESSIO)

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 11/02/2017 - 15:57

C'è l'alba ed il tramonto,i due hanno fatto il loro tempo,sono ormai vecchi. E poi francamente a me che D'Alessio sia stato eliminato NON dispiace.

manfredog

Dom, 12/02/2017 - 02:22

Che classe..!! mg. p.s.: buon sangue non mente..Gigi D'Acessio..!!