Sanremo, gli Stadio: "Vorremmo andare all'Eurovision, ma non possiamo"

Subito dopo la finale, un tweet di Eurovision Rai annunciava il forfait della band vincitrice della 66esima edizione del festival

È un vorrei ma non posso quello che gli Stadio esprimono in relazione alla loro partecipazione all'Eurovision Song Contest in quanto vincitori del Festival di Sanremo. "Ci piacerebbe molto partecipare, ma abbiamo un tour già programmato. Se ci andasse un giovane noi saremmo solo che contenti", fa sapere la band.

Intanto sul sito ufficiale dell'Eurovision Song Contest (che quest'anno è in programma il 14 maggio a Stoccolma) è già comparsa la notizia che gli Stadio hanno rinunciato al diritto di rappresentare l'Italia ("Stadio declined the right of representing Italy in Eurovision").

Già nella notte della finale un tweet di Giancarlo Leone ("Gli Stadio non parteciperanno a #Eurovision e dunque domani comunicheremo la nostra decisione su chi rappresenterà l'Italia"), aveva aperto la caccia all'artista che rappresenterà l'Italia, che per regolamento, in caso di rinuncia dei vincitori, non è automaticamente il secondo classificato ma un artista scelto dalla Rai.