Sanremo, Stefano Gabbani: "Voto ripetuto anche grazie a Giletti"

Stefano Gabbani, dopo aver vinto Sanremo "nuove proposte", ha deciso di rivelare sul palco dell'Ariston, durante Domenica In, un retroscena sul quel voto poi ripetuto su lui e Miele

Stefano Gabbani, dopo aver vinto Sanremo "nuove proposte", ha deciso di rivelare sul palco dell'Ariston, durante Domenica In, un retroscena sul quel voto poi ripetuto su lui e Miele. "Devo ringraziare tantissimo Massimo Giletti, è stato lui il paladino della battaglia per far ripetere il voto". Insomma, secondo quanto ha raccontato il cantante, sarebbe stato proprio il conduttore de L'Arena a chiedere per primo di ripetere la votazione. E così, dopo il voto, Miele è stata eliminata e Gabbani è andato dritto in finale per poi battere anche la concorrenza degli altri cantanti in gara.

Intanto poche ore di distanza dalla consacrazione a vincitore tra le Nuove Proposte del 66esimo Festival di Sanremo, Francesco Gabbani con 'Amen' conquista il primo posto della sua categoria anche nello streaming TIMmusic. Sulla piattaforma dedicata alla musica digitale di Tim, nel giro di pochi giorni è infatti risalito dal 5° al 1° posto, confermando il crescente apprezzamento del pubblico che lo ha portato alla vittoria sul palco dell'Ariston del premio finale e di quello della critica 'Mia Martini'.