Santoro cerca poltrone: ​"Mi candido al cda Rai"

Michele Santoro avanza la sua candidatura per un posto nel consiglio di amministrazione della Rai

Michele Santoro avanza la sua candidatura per un posto nel consiglio di amministrazione della Rai. Il "teletribuno" ha annunciato che invierà il suo curriculum a palazzo Madama e a Montecitorio. Le due Camere di fatto dovranno scegliere alcuni componenti del cda di viale Mazzini come prevede la nuova norma. L'annuncio del giornalista e conduttore è arrivato durante la conferenza stampa in cui ha presentato una docufiction "M" sul rapimento e l'omicidio di Aldo Moro che andrà in onda giovedì. Santoro sulla sua candidatura in Rai è stato molto chiaro: "Non ho alcuna speranza...- ha detto Santoro - però li costringerò ad aprire un dibattito per scegliere una persona diversa da me e dalle mie idee".

E il conduttore ha già due punti fissi nel programma per il servizio pubblico. Il primo riguarda la trasparenza nei costi: "Qualunque cosa produca la Rai si deve sapere quanto costa realmente". Poi dichiara di voler destinare il 40 per cento della produzione Rai a produttori indipendenti fuori "da questa rete di interessi che governa i mezzi di comunicazione italiani". Infine parla dei talk show che a suo parere non sono morti: "Si richiede uno sforzo per andare oltre, ma questa struttura dell’informazione che una volta era capace di sfidare il grande spettacolo, riuscendo anche a mettere sotto, è capitato una volta, o almeno in crisi il Festival di Sanremo".

Commenti

titina

Lun, 07/05/2018 - 13:42

ma che vada in pensione e faccia lavorare gli altri

tonixx

Lun, 07/05/2018 - 14:22

Ma perche' non sparisce.

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 07/05/2018 - 14:26

io voglio il posto di presidente della rai! in modo da poterlo prendere a clci in cubo!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 07/05/2018 - 15:02

Non ci saranno più komunisti in Rai, dal N° 1 all'ultimo spazzacessi.

steacanessa

Lun, 07/05/2018 - 15:26

Modesto come sempre. Vada all’inferno!

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 07/05/2018 - 16:30

Questo coso imbarazzante ha solo un posto dove sedersi, la tavoletta del wc, e poi sparire.

Ritratto di renzoditolve

renzoditolve

Lun, 07/05/2018 - 16:37

Santoro il Kompagnuzzo milionario e i Lucani i più Poveri d’Italy? Grazie a Bubbico, De Filippo, Pittella brothers e Santoro il peggio della Basilicata coi Sinistri è la Cenerentola do’ Sud? . Assenteisti: gli ex-deputati Lilli Gruber e Michele Santoro. Complimenti ... adesso vuole una Telekabul 2 dopo quella faziosa Rai-Tv nonnezzare? Curre curre guagliò siente a me: nun è Cosa e Roba toia!

Triatec

Lun, 07/05/2018 - 16:38

Tipico comportamento dei sinistri: piatto ricco mi ci ficco.

occhiotv

Lun, 07/05/2018 - 16:50

Ci mancherebbe pure questo. Siamo arrivati allo sfascio totale!

tonipier

Lun, 07/05/2018 - 16:59

" NON MOLLANO MAI" La democrazia, che si era proclamata paladina delle elisione dei privilegi ingiusti ed anacronistici, ha propiziato la instaurazione di privilegi ignoti persino ai sistemi feudali ed ai regimi delle monarchie assolute.

apostrofo

Lun, 07/05/2018 - 17:27

Si vabbè, dategli una rubrichina da condurre, va !

Mborsa

Lun, 07/05/2018 - 17:29

Sicuramente Santoro è competente, ma la sua candidatura non è prioritaria per la trasparenza. Il Parlamento dovrebbe garantire i diritti dei contribuenti: la via più semplice sarebbe obbligare la RAI a mettere un marchio sui programmi relativi al contratto di servizio con lo Stato. Il contribuente ha diritto di conoscere a cosa serve la "tassa di possesso" che paga annualmente e di giudicare se è giustificata.

Trinky

Lun, 07/05/2018 - 18:32

Senz'altro lo voterebbero tutti i partiti questo cesso.......

Yossi0

Lun, 07/05/2018 - 19:25

la poltrone ? è come la bistecca non si nega a nessuno figuriamoci a un sinistroide miliardario

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 07/05/2018 - 20:29

Ma un trafiletto sulla condanna in appello dei vostri amici Fede e Minetti non lo date? Eppure la notizia è riportata (giustamente senza troppo risalto) sui maggiori quotidiani nazionali. Pare addirittura che l'avvocato della "igienista dentale di madrelingua inglese" abbia addirittura paragonato il caso della sua assistita con quello di Cappato e DJ Fabo...

sparviero51

Lun, 07/05/2018 - 20:45

MA CHI CAXXO SEI ,PORCHETTA CON LA CRAVATTA ???

cgf

Lun, 07/05/2018 - 22:37

con quali meriti? se dovessimo seguire la sua, di Sant'Oro, logica non potrebbe nemmeno aspirare ad uno sgabello visto come è andato il PD ed ancor peggio LEU.

timoty martin

Mar, 08/05/2018 - 08:14

Ancora in giro per pretendere, insultare, offendere e imporre questo maleducato ? Pagato troppo e troppo tollerato.