Cultura e Spettacoli

Saturnino il bassista “eco-sostenibile” di Jovanotti si racconta

Sul nuovo numero di "The Lifestyle Journal", il bassista di Jovanotti racconta il sono mondo ecosostenibile, e il suo impegno per l'ambiente, sia sul palco del "Jova Beach Party" che nella sua vita di tutti i giorni

Saturnino il bassista “eco-sostenibile” di Jovanotti si racconta

E’ di oggi la notizia della cancellazione per la mancanza di alcuni permessi di una tappa del “Jova Beach Party” il concerto eco-sostenibile che sta girando per le più belle spiagge italiane regalando una giornata intera di festa a tutti i fan del cantante.

Con lui sul palco, c’è il suo grande amico Saturnino, che proprio in merito all’eco-sostenibilità ha rilasciato una lunga intervista a “The Lifestyle Journal”, il nuovo femminile incentrato sull’ecologia che promuove #ilcambiamento. Alla rivista, Saturnino ha raccontato del suo animo green che si sposa perfettamente con l’idea del tour di Jovanotti, ma che soprattutto lo rende una persona estremamente attenta all’ambiente e al futuro del pianeta.

Per me parlare di ecosostenibilità è come sfondare una porta aperta, a partire dalla raccolta differenziata in cui sono un vero e proprio campione - racconta sulle pagine della rivista - sono molto attento agli sprechi e cerco di indirizzare anche i miei condomini a fare la differenziata visto che ancora oggi esistono molte persone che non hanno capito come funziona”.

Così come per il concerto, Jovanotti ha messo a disposizione biglietti gratuiti per tutti i fans che al termine puliranno la spiaggia, così Saturnino racconta che ancora esistono persone non attente a questo tipo di problematica: “Noto ad esempio quando porto Oliva (il suo cane) al parco, che io sono attrezzato, ma ci sono persone che lasciano ancora escrementi per la strada”.

Un fatto di cultura, sostiene Saturnino che su "The Lifestyle Journal" ha anche parlato della sua collezione di occhiali la “Saturnino Eyewear” che per il 40% sono realizzati con una speciale bioplastica.

Ma il suo impegno non è solo sul palco anche sul suo profilo Instagram parla spesso di differenziata: “I miei fan hanno capito il senso della cosa e mi piace impegnarmi in prima persona usando anche i miei canali social per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione”.

Commenti