Cultura e Spettacoli

Schwarzenegger confessa: "Quando mi guardo allo specchio vomito"

Arnold Schwarzenegger ha ormai raggiunto i 70 anni, ma nonostante tutto non rinuncia mai al suo allenamento quotidiano. In un'intervista al Cigar Aficionado, però, ha confessato di disprezzare il suo corpo

Schwarzenegger confessa: "Quando mi guardo allo specchio vomito"

Strano ma vero, anche Arnold Schwarzenegger detesta il suo corpo. In un'intervista al Cigar Aficionado "terminator" ha confidato di provare ribrezzo quando si guarda allo specchio.

L'attore austriaco, naturalizzato americano, con la sua confessione ha stupito tutti. Come scrive ilMessaggero, il giudizio severo sul suo aspetto fisico affonda radici nel passato dell'attore: "C'era sempre qualcosa che mancava. Ho sempre trovato un milione di cose sbagliate in me stesso: è questo che mi ha fatto tornare in palestra ogni volta, perché ho iniziato con quella mentalità. Quando mi guardo allo specchio vomito. Mi sono guardato dopo aver vinto ancora e ancora Mr. Olympia e ho pensato: 'Come ha fatto a vincere questo mucchio di merda?' Non c’è la perfezione".

Nonostante Schwarzenegger non ami il suo corpo, alla soglia dei 70 ammette di non sentire il peso degli anni che passano: "Non sento l’età. Faccio esattamente tutto come 20 anni fa". L'attore, che un tempo era il re del bodybuilding, non rinuncia mai all'attività fisica e al Cigar Aficionado spiega che la sua non è soltanto un'abitudine. "Non potevo guardarmi e dirmi: 'Sei un fottuto perdente. - confessa -. Lavoro di notte prima di dormire facendo cardio, allenamento con i pesi.

Voglio rimanere in forma il più a lungo possibile, nonostante quando guardo allo specchio non mi piaccio".

Commenti