Cultura e Spettacoli

Sciarelli contro D'Urso: "Non sei giornalista"

Violentissimo attacco della conduttrice di "Chi l'ha visto?": "Chi paga le interviste e fa pubblicità automaticamente non è un giornalista". Ma le accuse sono ancora da dimostrare

Sciarelli contro D'Urso: "Non sei giornalista"

Federica Sciarelli contro Barbara D'Urso: la storica conduttrice di "Chi l'ha visto?" se la prende con la collega di Mediaset a partire da un caso molto delicato come quello che riguarda la morte del piccolo Loris Stival.

Durante una puntata della sua trasmissione su RaiTre, la Sciarelli ha attaccato la collega in riferimento alle accuse della procura di Ragusa, secondo cui diverse trasmissioni televisive tra cui quella della D'Urso avrebbero pagato i parenti della vittima per ottenere delle interviste esclusive.

"Noi diciamo sempre che non paghiamo - ha continuato la Sciarelli - Vi dico quello che abbiamo letto in queste carte: ci sono alcuni familiari che escono dallo studio televisivo di turno con un assegno in tasca e la cosa più terribile è che di Loris non si parla. Quando si paga la testimonianza diventa falsata. Non bisogna mai pagare". Peccato che le accuse siano ancora tutte da provare.

La conduttrice di "Chi l'ha visto?" inoltre se l'è presa con Barbara D'Urso per un altro motivo: la collega, a suo dire, è rea di prestare il proprio volto alle pubblicità: "I giornalisti non possono fare la pubblicità perché sarebbe come sfruttare la propria immagine, pena la radiazione dall'albo. Quindi quando vedete qualcuno che fa le pubblicità, quello non è un giornalista. Iacopino (presidente dell'Ordine dei Giornalisti) aveva fatto una denuncia ma non è successo nulla.

Questi signori hanno preso i soldi e a noi questa situazione non piace per niente".

Commenti