Dalla scuola di Amici a X Factor: Enrico Nigiotti ci prova ancora

Con "L'amore è" il cantante toscano ha conquistato il pubblico e i quattro giudici del talent musicale

Otto anni fa è stato un alunno della scuola di Amici, ora Enrico Nigiotti ci riprova con X Factor e conquista i giudici.

È andata in onda ieri sera l'ultima puntata delle audition di X Factor. Tra i tanti talenti saliti sul palco, uno in particolare ha colpito Fedez, Levante, Manuel Agnelli e Mara Maionchi. È stata proprio l'ex produttrice discografica a riconoscere Enrico Nigiotti non appena è entrato in studio con la sua chitarra in mano. Il 29enne di Livorno è già noto al pubblico per aver fatto parte della scuola di Amici di Maria De Filippi ben otto anni fa. A un mese dalla fine del programma decise però di auto-eliminarsi dal gioco per amore verso la fidanzata, la ballerina Elena D'Amario. Anni dopo ha poi partecipato anche a Sanremo Giovani. Ed ora tenta la fortuna con X Factor.

Ieri sera per la categoria Over ha cantato "L'amore è", canzone con la quale è riuscito a conquistare i quattro giudici e il pubblico. Le parole più belle sono state quelle di Levante: "Ho avuto la certezza di essere davanti a un artista". Convinti della scelta anche Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi, il cui giudizio era molto temuto da Nigiotti.

Commenti

Anonimo (non verificato)