Cultura e Spettacoli

Il segreto dell'eterna giovinezza delle grandi star

Gianni Morandi, Adriano Celentano, Sofia Loren, Piero Angela e Orietta Berti: ecco il segreto di questi artisti per rallentare gli effetti dello scorrere del tempo e mantenersi giovani

Il segreto dell'eterna giovinezza delle grandi star

Gli anni passano per tutti… o quasi. L’eterno ragazzo Gianni Morandi, il molleggiato Adriano Celentano, la sempre bellissima Sophia Loren, il colto Piero Angela e la smagliante Orietta Berti: per queste cinque italianissime star, il tempo sembra infatti scorrere decisamente più lento rispetto ai comuni mortali. Top Doctors, la piattaforma online dove chiedere consigli a medici specialisti di tutto il mondo, ha analizzato lo stile di vita dei 5 vip rigorosamente over 70 per carpire il segreto della loro eterna giovinezza.

Cominciamo proprio con “l’eterno ragazzo” per eccellenza, Gianni Morandi: il segreto del 74enne cantante e show man sarebbe quello di non fermarsi mai: jogging quotidiano e annuale maratona di New York. Quando non è sui social, si dedica alla famiglia, all’orto e al buon cibo. Adriano Celentano a 81 anni è più rock che mai, come ama dire lui. È sempre alla continua ricerca di qualcosa di nuovo da fare nel campo dello spettacolo e della musica, adora sperimentare nuovi generi, non ultimo il cartoon “Adrian”. Sophia Loren, ad 84 anni, resta una delle donne più belle del mondo. Per lei “invecchiare può essere piacevole, persino divertente se si sa come passare il tempo, se si è soddisfatti di ciò che si è ottenuto nella vita e se si continua a sognare”. E lei di motivi per essere orgogliosa ne ha davvero tantissimi.

E ancora. Piero Angela è il 90enne più amato sui social dove sono tanti i meme che lo ritraggono come una divinità onnisciente. A mantenerlo giovane è naturalmente la sua inesauribile sete di conoscenza. Orietta Berti, a 73 anni, è una delle grandi protagoniste dei salotti televisivi. Dal suo esordio nel 1962 ad oggi la sua allegria e positività sono le stesse di sempre. Questo il suo segreto, oltre al grande amore per la sua famiglia. Mens sana in corpore sano, dunque.

Tutti questi artisti famosi hanno raggiunto importanti traguardi, credendo in se stessi e continuando durante tutta la loro vita a curare mente e corpo in perfetta sinergia. Per Top Doctors è questo il loro segreto: il loro benessere fisico nasce da uno stile di vita salutare che comprende una sana alimentazione e tanto movimento. È questo a influire positivamente su emozioni e creatività, mantenendo il corpo in salute e la mente sempre giovane e proiettata verso il futuro.

it? " data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti