Cultura e Spettacoli

Selfie, la gaffe di Iva Zanicchi fa scatenare il pubblico: "Hai paura di tutti gli uccelli?"

Arianna è ornitofobica e si è presentata a Selfie - Le cose cambiano per cercare di superare la sua paura: "Me l'ha trasmessa mia madre perché anche lei ha paura dei volatili"

Selfie, la gaffe di Iva Zanicchi fa scatenare il pubblico: "Hai paura di tutti gli uccelli?"

La seconda puntata di Selfie - Le cose cambiano è stata ricca di storie emozionanti e commoventi, ma una battuta di Iva Zanicchi ha fatto scatenare il pubblico.

Ma facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire cosa è successo. Arianna è una ragazza di 22 anni che si è presentata a Selfie perché ha la fobia dei volatili, in particolare dei piccioni. Questa sua fobia le impedisce di passeggiare tranquillamente con gli amici ed è stata ereditata dalla madre.

"Mia madre ha trasmesso a me e alle mie sorelle la paura per gli uccelli - spiega Arianna -. Non riesco proprio ad avvicinarmi, ho troppa paura". Ma ecco che scatta la battuta di Iva Zanicchi: "Hai paura di tutti i tipi di uccelli?". Immediatamente il pubblico in studio e gli altri mentori scoppiano a ridere. Ma Iva Zanicchi precisa: "Perché ridete? Io sto parlando dei pennuti, siete voi che pensate male".

Nonostante il chiarimento della Zanicchi, Platinette e gli altri giudici hanno continuato a fare battute su questa paura. Simona Ventura, poi, ha domandato a Stefano De Martino se lui ha paura "degli uccelli" e lui subito ha replicato: "Io per ora non ho paura degli uccelli. Poi non si sa mai".

E lasciate da parte le battute, questo caso di Selfie è stato accettato da Bernardo Corradi e Stefano De Martino.

Il professore Nardone, poi, l'aiuterà a curare l'ornitofobia.

Commenti