Cultura e Spettacoli

Selfie, il programma della Ventura vince la serata in termini di ascolti

Selfie - Le cose cambiano è passato dal lunedì al venerdì sera tenendo incollati al piccolo schermo più di due milioni e mezzo di telespettatori

Selfie, il programma della Ventura vince la serata in termini di ascolti

Lo spostamento al venerdì in prima serata di Selfie – Le cose cambiano ha permesso al programma condotto da Simona Ventura di vincere la serata in termini di ascolti tv: la quarta puntata dello show ha fatto registrare un ascolto pari a circa 2 milioni e mezzo di spettatori.

Selfie - Le cose cambiano, quindi, è stato il programma più visto della serata, anche se ha fatto uno spinoso testa a testa con il film trasmesso su Rai1, La memoria del cuore. Ma nonostante tutto il programma di Simona Ventura ha vinto e il suo passaggio dal lunedì al venerdì è stato un boom di ascolti.

Nel corso della quarta puntata, infatti, a tenere incollati gli spettatori alla televisione è stato un battibecco tra Alex Belli e Platinette. I due si sono scontrati duramente sul tema "l'abito fa il monaco sì o no?". Platinette si è subito battuta contro l'apparenza: "Bisogna insinuare il dubbio che alcuni lavori necessitano di competenze. Io sono un cesso rispetto alla media. Io allora dovrei stare chiuso in casa, a mangiare come un bulimico come ho fatto per anni, e a non fare il mio lavoro".

Ma Alex Belli ha replicato spiegando che anche l'occhio vuole la sua parte: "Purtroppo la verità è questa. A un colloquio di lavoro tra due persone con le stesse competenze una persona che ha un bell'aspetto fisico viene presa". Peccato, però, che Platinette non la pensi al suo stesso modo e con una battuta piuttosto velenosa mette l'attore alle strette: "E allora ciò vorrebbe dire che tu reciti perché sei bello?".

La reazione di Alex Belli non si è fatta attendere tanto e subito si è scagliato contro Platinette: "Ma non dobbiamo parlare di noi. Dobbiamo parlare della vita reale della gente. Gli attori brutti esistono e lavorano anche più di me, non è quello il problema. Noi dobbiamo parlare delle persone che si rivolgono a Selfie e noi siamo qui apposta per dare una mano".

"Che generoso…", ha esclamato Platinette per liquidare l'attore piuttosto rancoroso.

Commenti