Cultura e Spettacoli

Serie TV: le ultime partenze, i prossimi arrivi

Attese e novità per le serie TV in questi ultimi giorni di dicembre e gennaio: intanto è arrivato "American Horror Story: Hotel", mentre "Hannibal" sarà ambientato in Italia

Serie TV: le ultime partenze, i prossimi arrivi

Quali sono le serie TV che conquisteranno gli spettatori nel primo scampolo del 2016? Intanto, c'è da registrare un fenomeno completamente nuovo: i canali satellitari, la pay TV e Internet on demand hanno modificato completamente il modo di percepire gli appuntamenti con i propri telefilm preferiti. Accanto al diffusissimo ormai binge watching, il periodo natalizio non è più un tempo off limits per le novità nei palinsesti.

Tanto che ben due stagioni di serie TV molto amate sono partite negli ultimi giorni, ossia "American Horror Story: Hotel", iniziato il 21 dicembre, con la seconda e la terza puntata rispettivamente il 28 dicembre e il 4 gennaio sul canale satellitare Fox, e "Fargo" su Sky Atlantic, il cui terzo episodio è atteso per il 29 dicembre e il quarto per il 5 gennaio. Intanto Joi ha programmato una maratona con la nona stagione di "The Big Bang Theory", il 31 gennaio a partire dalle 23.30.

Per la Befana è attesa la terza e ultima stagione inedita di “Hannibal”, la serie prequel dei romanzi di Thomas Harris si Premium Crime. Il telefilm andrà in onda ogni mercoledì dal 6 gennaio: ci si avvicina sempre più alla fine dell'antefatto, verso quello che gli appassionati conoscono dai libri di Harris. Questa stagione è parzialmente ambientata in Italia. Non è ancora stata schedulata su MTV Next la stagione 5B di "Diario di una nerd superstar". Dal 10 gennaio, invece, su Premium Stories l'attesa sesta stagione di "Pretty Little Liars".

Per tutti i nerd televisivi, la seconda stagione di "The Flash" prenderà il via l'11 gennaio in chiaro su Italia 1, mentre sulla stessa rete "Gotham", giunto alla seconda serie, è partito lo scorso 15 dicembre, e ancora la nona stagione della nuova serie del "Doctor Who" prenderà le mosse dal 7 gennaio su Rai 4. Solo con la primavera arriveranno gli esordi e le nuove stagioni di "Supergirl", "Game of Thrones", "

html" title="House of Cards, com'è nato" data-ga4-click-event-target="internal">House of Cards" e infine "Orange Is the New Black".

Commenti