La serie tv Usa: "Mussolini leader italiano più organizzato di sempre"

La battuta durante una puntata di "The Mindy Project": una serie sulle avventure di una dottoressa che non manca di ironizzare sui vizi nazionali degli italiani

"Il leader italiano più organizzato di sempre? Benito Mussolini". A sostenerlo è la serie tv americana "The Mindy Project", estremamente popolare negli States, incentrata sulle avventure della dottoressa Mindy Kaling.

Rimasta incinta, la Kaling si sottopone a una dieta molto rigida pensata per lei dal fidanzato italiano. Proprio per protestare contro il rigore delle restrizioni alimentari la donna definisce il suo partner come una sorta di "Mussolini". Il diretto interessato, senza batter ciglio, replica serafico: "È il leader italiano più organizzato di sempre, grazie".

Negli Usa, la serie è già arrivata alla terza stagione, anche grazie a riferimenti all'attualità sempre al confine del politically correct, non mancando di attaccare anche gli italiani, accusati di stupidità e corruzione. Nell'ultima puntata, il riferimento a Mussolini. Che, in Italia e oltreoceano, continua a far discutere.

Commenti
Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 05/03/2015 - 01:15

Da noi purtroppo il nome di Mussolini è ancora oggetto di una maniacale quanto paranoica cancellazione dal linguaggio corrente. Intere generazioni sono state plagiate da un sinistrismo insensato che cancella, nel bene e nel male, anni di storia del nostro paese. L'ITALIA POTRÀ DIRSI REALMENTE DEMOCRATICA QUANDO POTRÀ PARLARE DEL SUO PASSATO SENZA NEGARLO O SANTIFICARLO.

umberto nordio

Gio, 05/03/2015 - 07:49

Certo non era il massimo ma come statista,al confronto con i politici attuali ,era un'aquila rispetto ad un merlo.

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 05/03/2015 - 08:37

Che che se ne dica, Mussolini resta sempre un punto di riferimento per gli italiani. Ne apprezzano le doti i suoi ammiratori e seguaci e manca da morire agli avversari perchè essi, col Dux, avevano almeno un punto di riferimento importantissimo con cui incazzarsi se le cose, secondo il loro metro, andavano male. Ora in democrazia nulla funziona, non si sa perchè e non si sa con chi cavolo prendersela! Tutto da ridere!!

Ritratto di Blent

Blent

Gio, 05/03/2015 - 08:49

questo è stato l'ultimo vero politico italiano , dopo di lui il vuoto.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 05/03/2015 - 11:34

Concordo con quelli che mi hanno preceduto nei primi 4 commenti.

Ritratto di federalhst

federalhst

Lun, 09/03/2015 - 11:56

Battuta chiaramente di satira anti-italiana che certo non da alcun merito al dittatore in questione, come l'articolo vorrebbe fare artificiosamente intendere. Da queste parti non mancano i simpatizzanti dei fautori del liberticidio non solo tra i commentatori ma anche tra i giornalisti, a quanto pare.