Cultura e Spettacoli

La serie tv Usa: "Mussolini leader italiano più organizzato di sempre"

La battuta durante una puntata di "The Mindy Project": una serie sulle avventure di una dottoressa che non manca di ironizzare sui vizi nazionali degli italiani

La serie tv Usa: "Mussolini leader italiano più organizzato di sempre"

"Il leader italiano più organizzato di sempre? Benito Mussolini". A sostenerlo è la serie tv americana "The Mindy Project", estremamente popolare negli States, incentrata sulle avventure della dottoressa Mindy Kaling.

Rimasta incinta, la Kaling si sottopone a una dieta molto rigida pensata per lei dal fidanzato italiano. Proprio per protestare contro il rigore delle restrizioni alimentari la donna definisce il suo partner come una sorta di "Mussolini". Il diretto interessato, senza batter ciglio, replica serafico: "È il leader italiano più organizzato di sempre, grazie".

Negli Usa, la serie è già arrivata alla terza stagione, anche grazie a riferimenti all'attualità sempre al confine del politically correct, non mancando di attaccare anche gli italiani, accusati di stupidità e corruzione. Nell'ultima puntata, il riferimento a Mussolini.

Che, in Italia e oltreoceano, continua a far discutere.

Commenti