Cultura e Spettacoli

Shannen Doherty, ex Brenda di Beverly Hills, torna in una serie tv?

Shannen Doherty potrebbe partecipare a una serie tv tratta da uno script di Kevin Smith: "Generazione X" si appresta a divenire una serie televisiva

Shannen Doherty, ex Brenda di Beverly Hills, torna in una serie tv?

Il ritorno in televisione di Shannen Doherty potrebbe essere importantissimo per due ragioni. La prima, e più immediata, poiché il possibile segno di come l'attrice abbia sconfitto cancro al seno, annunciato da lei stessa qualche mese fa. La seconda è la possibilità di rivedere da protagonista, in una storia di amore e amicizia, colei che è stata la regina del teen drama negli anni '90, con "Beverly Hills 90210".

Sta per diventare realtà "Generazione X", serie televisiva - nata in realtà come sequel - tratta dall'omonimo film di Kevin Smith. Il titolo provvisorio è "MallBrats", ossia "Canaglie da centro commerciale", in opposizione al titolo originale che era "MallRats", cioè "Topi da centro commerciale".

È stato lo stesso regista ad annunciare che il suo film diverrà un telefilm. "Sono in procinto di concludere un accordo con Universal - ha raccontato Smith - Il sequel fin dall'inizio è stato concepito per essere una serie tv, una comedy da 10 episodi. Quando il mio agente aveva presentato la sceneggiatura agli Studios, Universal non ha mai detto che il progetto non si poteva concretizzare, ha solo temporeggiato. Così sono cominciate le lunghe trattative per cercare soprattutto di delineare il budget".

Doherty è momentaneamente prevista nel cast, sebbene di recente abbia dichiarato di essere concentrata sulla salute. Nel cast originale, circa 21 anni fa, con lei c'erano Ben Affleck, Jason Lee, Ethan Suplee e perfino il fumettista Stan Lee come guest star. E se Lee e Suplee hanno già un'esperienza televisiva con "My Name Is Earl", la vera sorpresa potrebbe essere Affleck sul piccolo schermo. Tanto più che "Generazione X" gli ha portato bene. Nel film di Smith, il fascinoso attore era infatti ritratto in un fumetto parodia come "Buttman": nessuno all'epoca avrebbe immaginato che Affleck un giorno sarebbe diventato Batman.

E chissà che Smith non recluti delle giovani leve, come sua figlia Harley Quinn Smith e la sua amica e figlia d'arte Lily Rose Depp: entrambe le ragazze sono protagoniste del film "Yoga Hosers" e di recente hanno partecipato al prom del diploma, come ha mostrato il regista sulla sua fanpage Facebook.

Commenti