Cultura e Spettacoli

Shannen Doherty in lacrime: "Ho il cancro, non posso avere figli"

Shannen Doherty in lacrime: "Ho il cancro, non posso avere figli"

"Non potrò avere figli". È scoppiata a piangere al solo pensiero Shannen Doherty, 44 anni, famosa per aver interpretato Brenda in "Beverly Hills 90210".

Ospite del programma televisivo "The Dr. Oz Show", l'attrice ha raccontato il suo dramma e la sua lotta contro il cancro al seno, per cui si sta curando per ridurre la massa tumorale in attesa di essere operata. Un destino beffardo, visto che attraverso il celebre telefilm quello da lei interpretato fu uno dei primi personaggi a parlare di autopalpazione e tumore alle ragazzine degli anni '90.

La Doherty ha raccontato in lacrime che quando ha scoperto la mallatia si è preoccupata più di chi le stava incontro che di se stessa: "Vuoi essere sicura che staranno bene. Per me è stata la parte più difficile da affrontare". Ma ha piena fiducia nei medici: "La decisione finale sul trattamento più giusto da fare spetterà a loro. Io mi limiterò a chiedere: Cosa fareste se io fossi vostra moglie o vostra figlia?". E anche in caso di mastectomia andrà avanti: "Sono solo seni. Certo li amo, sono miei, sono belli ma nel grande schema delle cose, preferisco vivere e invecchiare accanto a mio marito. Il cancro è una di quelle cose che mettono alla prova la forza di una coppia. Io e mio marito volevamo dei bambini.

Ho già 44 anni, forse li adotteremo".

Commenti