Cultura e Spettacoli

Sherlock Holmes 3, rinviata di un anno l’uscita del film

L’uscita di Sherlock Holmes 3 è stata posticipata di un anno, dovremo aspettare fino al 2021 per rivedere l’investigatore e il suo aiutante Watson

Sherlock Holmes 3, rinviata di un anno l’uscita del film

Tornano Sherlock Holmes e il dottor Watson, ma con un anno in più di attesa.

Nel 2011 usciva il secondo capitolo di Sherlock Holmes, diretto da Guy Ritchie come il primo, e con protagonisti Robert Downey Jr. nel ruolo di Sherlock Holmes e Jude Law in quello del fedele amico e collega, il dottor John Watson.

Il secondo film, meglio del primo, ha mostrato il nemico per antonomasia di Sherlock, il Professor Moriarty, interpretato da Jared Harris.

I due film di Guy Ritchie hanno divertito il pubblico, per la veste stravagante in cui si apprezza lo Sherlock Holmes di Robert Downey Jr. il quale ha nel Watson di Jude Law un contraltare perfetto. In questi anni di assenza dalle sale però il personaggio è stato sempre sulla bocca di tutti grazie alla grande prova di Benedict Cumberbatch nella serie tv inglese ispirata alle avventure dell’investigatore di Baker Street.

Dopo alcuni anni di silenzio, negli ultimi mesi il progetto di un nuovo film è stato confermato, con l'uscita prevista in un primo momento per il Natale del 2020. Dalla Warner Bros. però ora arriva la notizia che il film è stato posticipato al 22 dicembre del 2021.

Al momento non è stato indicato il nome del regista del terzo capitolo, ma i due protagonisti sono confermati. I due attori inoltre saranno presenti al cinema nei prossimi giorni, Jude Law nel ruolo di Yon-Rogg in Captain Marvel, mentre Robert Downey Jr.

tornerà ad essere Iron Man nell’attesissimo Avengers: Endgame.

Commenti