Cultura e Spettacoli

"Siete solo 'figli di ...'" ma Aurora Ramazzotti replica: "Sono fortunata"

Lungo sfogo di Aurora Ramazzotti, che all'ennesima accusa di essere solo una figlia di papà non ci sta e replica, ammettendo la sua fortuna

"Siete solo 'figli di ...'" ma Aurora Ramazzotti replica: "Sono fortunata"

Aurora Ramazzotti sembra destinata a essere per sempre una “raccomandata”, almeno agli occhi di un certo tipo di persone che frequentano il web. Questo è quello che molti utenti social pensano di lei, figlia privilegiata di due grandissimi dello spettacolo italiano, Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker. Eppure, la ragazza si sta impegnando per scollarsi di dosso un'etichetta che non le appartiene. L'ultimo caso riguarda le vacanze trascorse da Aurora Ramazzotti e da Goffredo Cerza alle Maldive in compagnia di papà Eros.

Tra i tanti messaggi ricevuti quotidianamente, Aurora Ramazzotti ha trovato un videomessaggio pubblicato nelle storie da parte di quello che sembra essere un suo coetaneo. Per preservarne la privacy ed evitargli il linciaggio mediatico, la figlia di Eros Ramazzotti ha preferito celarne il volto e il nome. "Volevo parlare ad Aurora Ramazzotti e al suo fidanzato che fanno gli sboroni alle Maldive: il figo vero va alle Maldive coi propri soldi! 'Ah mai noi lavoriamo...' ma cosa lavorate, che siete 'figli di'? Barboni!", dice il ragazzo con il berretto in testa.

Non è certamente il primo o l'ultimo messaggio di questo tipo ricevuto da Aurora Ramazzotti, che stavolta è voluta intervenire per dire la sua: "Non voglio soffermarmi sulle sue parole nello specifico, perché io sono consapevole di essere fortunata. E questo l'ho sempre detto. Sono fortunata", spiega Aurora, che poi specifica quale sia il suo concetto di “fortuna.” La figlia di Michelle Hunziker non menziona mai la buona stella che l'ha fatta nascere in una famiglia benestante, perché per lei la fortuna più grande è l'amore che i genitori le hanno sempre riservato e che le ha insegnato ad affrontare la vita. In passato, la ragazza ha ammesso che essere figlia di Michelle Hunziker per lei non è stato semplice, perché spesso sui giornali veniva messa a confronto con sua madre. Questo le ha creato dei complessi che sono stati superati solo in età adulta, anche grazie al supporto dei suoi genitori.

Ma lo sfogo di Aurora Ramazzotti non è finito, perché la ragazza ha continuato a esporre il suo pensiero in un'altra storia. "Non importa giustificarsi, potrei fare qualsiasi cosa nella vita ma ci sarà sempre qualcuno che si sentirà in dovere di giudicare, pur non sapendo nulla di me." Sembra che la ragazza accetti questo altro lato della popolarità, che deriva dall'invidia sociale di base per il benessere e la vita privilegiata di pochi, rispetto alle difficoltà quotidiane di tanti. I social, d'altronde, sono spesso il covo dell'odio, il luogo nel quale alcune persone sfogano i loro istinti repressi.

Certo, l'odio fa sempre più rumore dell'affetto, ma a scorrere i commenti sotto gli scatti di Aurora Ramazzotti è facile trovare molti più messaggi positivi e di apprezzamento che insulti.

Commenti