Cultura e Spettacoli

Signorini attacca la Ventura: "Eri sull'Isola per soldi e per carriera"

Alfonso Signorini ha attaccato duramente Simona Ventura e ha svelato alcuni retroscena sulla sua partecipazione all'Isola dei Famosi

Signorini attacca la Ventura: "Eri sull'Isola per soldi e per carriera"

Nella prima puntata di "Domenica da leoni" di Massimo Giletti, Alfonso Signorini non ha usato mezzi termini contro la Ventura e l'ha attaccata come se non ci fosse un domani.

Il nuovo salotto domenicale di Giletti si è subito infiammato con la prima puntata. Per commentare le performance sull'Isola dei Famosi di Simona Ventura c'era il super ospite Signorini. L'esperto di gossip non ha avuto occhi di riguardo per la "Simo" e senza tanti giri di parole le ha buttato in faccia una frase molto scomoda: "Sei andata all'Isola per rilanciare la tua carriera".

Ma il direttore di "Chi" non si è fermato e ha svelato parecchi retroscena. "Simona - dice Signorini - ritornata dall'Isola, ha cominciato un tam-tam mediatico, ponendosi sempre come vincitrice morale di questa edizione perché ha scoperto i veri valori della vita. Va detto che non si va all'Isola né per scoprire i veri valori della vita, né per fare l'esperienza più bella della propria esistenza. Lei ci è andata perché è stata la regina della tv generalista e, a un certo punto della sua carriera, si è spenta. Aveva bisogno di un rilancio. Questo spiega perché ha partecipato all'Isola. E c’è anche una ragione economica: è stata pagata centinaia di migliaia di euro per partecipare".

Secondo il giornalista, prendere come naufraga la Ventura è stato "un investimento" voluto. "Quello che conta sono gli ascolti, bisogna puntare in alto. Il pubblico ama vedere i grandi protagonisti nella sofferenza. Simona è, comunque, una donna che fa la differenza… La paghi molto perché sai che hai la garanzia di un successo" - ha detto Signorini a Giletti.

Ventura bocciata come partecipante?"Il pubblico da casa non ha voluto più Simona Ventura, è un dato di fatto. Bisogna aggiungere, cercando di essere equilibrati, che il pubblico da casa non ha mai amato quelli con una fortissima personalità, da Siffredi a Pappalardo. Di solito vince l'Isola chi non prende opinione " - ha spiegato Signorini.

Alfonso è andato avanti nel suo intervento e ha messo sul fuoco altri temi caldi. "La Ventura non ci può arrabbiare se molti se la sono presa con lei e se ora si parla di quello che ha fatto. Ha accettao di partecipare a un programma tritacarne sapeva i rischi ai quali andava incontro.

Ora deve accettare tutto" - ha concluso il direttore di "Chi".

Commenti