Cultura e Spettacoli

Signorini a "Matrix": "Frizzi aveva tumori inoperabili"

Le ultime settimane prima della morte per Fabrizio Frizzi sono state difficili. Il suo stato di salute è peggiorato giorno dopo giorno

Signorini a "Matrix": "Frizzi aveva tumori inoperabili"

Le ultime settimane prima della morte per Fabrizio Frizzi sono state difficili. Il suo stato di salute è peggiorato giorno dopo giorno. In studio a l'Eredità, come hanno raccontato i figuranti Alessandro Delle Fratte e Laura Astri, il conduttore "era stanco, pallido, negli ultimi tempi registrava più di una trasmissione insieme così poteva rimanere più tempo a casa. La mogli, uno scricciolo, era sempre con lui. Lo sosteneva non solo psicologicamente, ma gli prendeva il braccio. E lui si appoggiava. Sempre insieme al bar, dietro le quinte".

E proprio sugli ultimi giorni di Frizzi è arrivato il racconto di Antonio Signorini che a Matrix, il talk show di Canale Cinque condotto da Nicola Porro, ha parlato di questa battaglia combattuta dal conduttore: "Lui sapeva che non aveva scampo. E questo è molto importante da sottolineare, perché quando ha avuto quella ischemia che l’ha portato al ricovero immediato all’ospedale, ad Ottobre, dagli esami di questa ischemia è risultato che aveva dei tumori diffusissimi che erano inoperabili. E questa cosa è stata messa al corrente non soltanto della famiglia ma anche di lui. E Fabrizio a quel punto era a un bivio: o rimanere a casa e aspettare il momento oppure andare in televisione a fare il suo lavoro e a portare ancora una volta il sorriso a casa della gente. È questo il vero miracolo che ha fatto Fabrizio Frizzi".

Un miracolo che ha lasciato un ricordo ancora più forte tra amici, parenti e telespettatori.

Commenti