Cultura e Spettacoli

Simona Ventura torna al reality: ecco Surviving Africa

Novità per Simona Ventura: Mediaset avrebbe deciso di affidare a Super Simo la conduzione del nuovo reality show Surviving Africa, un misto tra L’isola dei Famosi e La Talpa, in arrivo a partire da novembre su Italia 1

Simona Ventura torna al reality: ecco Surviving Africa

Si preannuncia un autunno ricco di novità per Mediaset: oltre ai grandi successi della rete come il GF Vip, la prossima stagione televisiva ospiterà il nuovo reality show “Surviving Africa” che, secondo quanto rivelato in anteprima dal settimanale Chi, sarà condotto da Simona Ventura.

Se la notizia fosse confermata, la conduzione di Surviving Africa segnerebbe il ritorno di Simona Ventura ai reality show. Solamente un anno fa la presentatrice si era messa in gioco come concorrente de L'isola dei Famosi, il programma storico che aveva condotto per otto edizioni consecutive, rilanciando il suo personaggio.

In seguito alla sua partecipazione nelle vesti inedite di naufraga, Super Simo ha condotto due edizioni del programma Selfie, riscuotendo un buon successo di pubblico. Ora per lei si potrebbero riaprire le porti del reality con “Surviving Africa”, programma che inizialmente avrebbe dovuto chiamarsi “Surviving Raz” ed essere condotto dal vincitore dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, Raz Degan.

Tuttavia, secondo le indiscrezioni rivelate in esclusiva dal settimanale Chi l’accordo sembrerebbe sfumato ma in maniera consensuale, a causa di “visioni differenti” tra le due controparti; di conseguenza il Biscione avrebbe deciso di sostituire l’ex naufrago con Simona Ventura. Sembrerebbe dunque che il direttore di Italia 1 Laura Casarotto abbia deciso di puntare su Super Simo, mirando a risollevare gli ascolti della rete giovane del Gruppo dopo una stagione non particolarmente positiva.

Il programma Surviving Africa è ancora top-secret ma, dalle notizie che sono trapelate, potrebbe avere i tratti salienti di due reality già noti e amati dal grande pubblico, L’Isola dei Famosi e La Talpa. Nello specifico, sarà ambientato nelle terre selvagge del Continente africano e vedrà sfidarsi due squadre capitanate da vip. Tra insidie e difficoltà, i concorrenti dovranno sfidarsi e guadagnarsi la sopravvivenza fino all'ultima puntata.

Nell'attesa di scoprire se sarà condotto da Simona Ventura, Surviving Africa dovrebbe partire alla fine di novembre 2017 in prima serata su Italia 1.

Commenti