Cultura e Spettacoli

Simone Cristicchi contro Padre Pio: "Perché "miracola" solo alcuni bambini?"

Il cantante ha cercato di stemperare gli animi scrivendo: "Ho fatto solo una domanda. Non vuole essere una provocazione"

Simone Cristicchi contro Padre Pio: "Perché "miracola" solo alcuni bambini?"

Simone Cristicchi ha bisogno di aiuto per capire come funziona il "meccanismo" dei miracoli. In un post su Facebook dal titolo "Spiegazioni", il cantautore italiano pubblica una sua foto con in mano una statua di Padre Pio e con faccia sbigottita (occhi sbarrati e bocca spalancata) chiede ai suoi fan "perché Padre Pio "miracola" qualche bambino, mentre tanti altri muoiono sterminati da meningite fulminante o altro?".

Spiegazioni.Qualcuno può spiegare perché Padre Pio "miracola" qualche bambino, mentre tanti altri muoiono sterminati da meningite fulminante o altro?Grazie.

Pubblicato da Simone Cristicchi su Giovedì 4 febbraio 2016

L'ex vincitore del Festival di Sanremo ha ricevuto oltre 4mila Like per questo post, che è stato condiviso da più di 800 persone. Tra i fan però, non tutti hanno gradito, tanto che in un commento lo stesso cantante cerca di stemperare gli animi scrivendo: "Ho fatto solo una domanda. Non vuole essere una provocazione. State buoni!"

Certo, risulta difficile credere alla buona fede di Cristicchi, dal momento che in un altro commento scrive: "Più che altro... mi perplime il meccanismo dei miracoli a sorteggio".

Anche in questo caso la boutade non è piaciuta e tra coloro che seguono la pagina del cantante c'è chi gli consiglia "di leggere un libro di filosofia per aprire la mente", mentre un altro accusa: "Più facile fare domande....mentre dare le risposte è piuttosto ostico...

".

Commenti