"La sinistra lo ha fatto vincere". È polemica sulla giuria d'onore

Dopo la vittoria di Mahmood è bufera sul voto di stampa e giuria d'onore che ha ribaltato il televoto: "Sono tutti di sinistra..."

A vincere il Festival di Sanremo, in un periodo in cui la polemica sull'immigrazione è ormai all'ordine del giorno, è un 27enne nato in Italia da madre sarda e papà egiziano. Con un brano poco "sanremese". Impossibile quindi che non scoppiasse la bufera da chi sospetta che in qualche modo la sua vittoria sia stata pilotata.

Una bufera divampata soprattutto dopo che sono state pubblicate le percentuali di voto per ogni cantante. Il regolamento, infatti, prevedeva infatti che a determinare la classifica finale incidesse per il 50% il televoto, per il 30% il giudizio dei giornalisti accreditati e per il 20% la giuria d'onore.

Nell'ultima parte della serata i tre finalisti si sono quindi esibiti ancora con un nuovo codice per il televoto. E alla fine, all'annuncio del vincitore, la Rai ha mostrato i voti assegnati da ogni giuria. Si scopre così che Mahmood ha ottenuto appena il 14% da chi ha votato da casa, mentre Il Volo il 39% e Ultimo il 47%. Le altre due giurie hanno assegnato rispettivamene il 63,7%, l'11,6% e il 24,7%. In questo modo la classifica finale ha portato l'italoegiziano a vincere con il 38,9%, il cantante romano al secondo posto con il 35,6% e i "tenorini" al terzo con il 25,5%.

"Un vincitore molto annunciato. Si chiama Maometto, la frasetta in arabo c'è, c'è anche il Ramadan e il narghilè, e il meticciato è assicurato. La canzone importa poco. Avete guardato le facce della giuria d'onore?", si chiede Mariagiovanna Maglie su Twitter. E in molti puntano il dito proprio sugli "esperti": Ferzan Ozpetek, Serena Dandini, Beppe Severgnini, Camila Raznovic, Claudia Pandolfi, Joe Bastianich e Mauro Pagani. La maggior parte dichiaratamente schierati a sinistra. Che il Festival senza politica abbia avuto un sussulto proprio nel finale?

Commenti

Andrea_Berna

Dom, 10/02/2019 - 13:33

A leggere i nomi della giuria si spazia da Soros a Maduro. Complimenti sono riusciti a insozzare anche questo, come tutto quello che toccano, del resto.

venco

Dom, 10/02/2019 - 13:35

E certo, ha vinto una delle due peggiori, l'altra è quella di achille lauro.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 10/02/2019 - 13:48

Giuria d'onore. Ovvero: i soliti radical shit.

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Dom, 10/02/2019 - 13:52

Ma cosa ci aspettavamo dai sinistri?

carmann

Dom, 10/02/2019 - 13:55

io vorrei sapere a che titolo sono stati scelti questi giurati. cosa centrano con la musica beppe severhnini e claudia pandolfi? perche il loro voto deve contare piu del mio? sono i classici sinistroidi supponenti e arroganti che non accettano il pensiero e il voto degli italiani che schifo

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 10/02/2019 - 13:58

vorrei capire una cosa, il pubblico italiano a preferito l'arabo ai 3 del Volo?

manfredog

Dom, 10/02/2019 - 14:00

...quelle della sinistra, oramai, "sono solo canzonette"..!! mg.

Marcolux

Dom, 10/02/2019 - 14:01

Qualche lettore attento ricorderà che quasi due mesi fa scrissi qui e chiesi di annotare il nome di questo mammuth, perchè con certezza assoluta avrebbe vinto Sanremo. Spero che qualcuno si ricordi e me ne renda merito! Non per me, ma per quello che al tempo avevo intravisto e immaginato. La sinistra vomitevole è ormai genuflessa verso La Mecca, con la benedizione dell'Imam Bergoglio!

alex_53

Dom, 10/02/2019 - 14:10

Quando trasmettono il festival di sanremo si dovrebbe avere un motivo in più per uscire ed andare al cinema! Come fa ad avere tanti spettatori? vuol dire che gli italiani sono di bocca buona.

carlottacharlie

Dom, 10/02/2019 - 14:17

Si leggono i nomi dei componenti la giuria e non ci si meraviglia. I giurati han dimostrato negli anni che anche loro non sono mai brillati per intelligenza, se continuano a seguire ed avallare le bischerate ideologiche dei sinistri rossi è per riconoscenza per averli fatti assurgere alle cronache e, non per ultimo, per l'ottusità che li affligge. Mai saranno capaci di avere un sussulto di dignità e rispetto di se stessi, seguono l'onda assassina dei beceri con giuliva cretinaggine. Poveri idioti e null'altro.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 10/02/2019 - 14:19

... "Sono tutti di sinistra..." ... ... ... a cominciare dai presentatori !!!

Luigi Farinelli

Dom, 10/02/2019 - 14:47

C'era da aspettarselo: quello che conta è solo il giudizio dell'élite che comanda e plasma la cultura dominante. Niente contro Mahmood, ma già basta uno come Severgnini fra i giurati (chi è il suo contraltare non "progressista"?) per dare adito a sospetti. Del resto, è già tanto che fra i "giurati" non vi fossero figure del tipo di Gad Lerner, Saviano, Strada, Vauro o Papa Bergoglio.

Ritratto di bettytudor

bettytudor

Dom, 10/02/2019 - 14:51

Era già tutto previsto...Sin dall'inizio con l'uscita di Baglioni contro la politica anti migratoria di Salvini. Era concordato. Non penserete mica che un cantante si metta improvvisamente a criticare il governo per sua libera iniziativa? Questi sono omuncoli di spettacolino, ricevono solo ordini e se vanno fuori dal seminato, per loro personale iniziativa, spariscono nel nulla ed è questa l’unica cosa che sanno bene, a memoria. Anche il rivoltante saluto agli zingari criminali fatto dalla Raffaele faceva parte del programma per via della politica antirom di Salvini. Del resto è una mezza zingara anche lei. Non importa se son delinquenti, difficile trovare un rom che non lo sia. Vi rifate non guardando Sanremo? Va bene, ma questa gentaglia che lo dirige la pagate comunque. Perché l’attuale governo non ha abolito l’iniquo prelievo dei 100 e. deciso dal governo Renzi per favoreggiare la Rai? Perché? Perché?

vinnynewyork256

Dom, 10/02/2019 - 14:53

Roba alla italiana. In verità, il povero ragazzo non ha nè voce, nè carattere, le parole fanno schiff. I giornalisti che hanno votato sono colpevole per ogni delusione che MAhmood inconterà appena va fuori Italia. Un prodotto così non si esporta.

giovanni235

Dom, 10/02/2019 - 14:54

Tranquilli,niente di nuovo.La sinistra truffa su qualunque cosa si possa truffare.Provate un po' a giocare a poker con uno di sinistra e guardate cosa tiene nella manica:non un asso ma un intero mazzo di carte!!!

vinnynewyork256

Dom, 10/02/2019 - 14:56

Roba alla italiana. In verità, il povero ragazzo non ha nè voce, nè carattere, le parole fanno schiff. Aquistato solo 14% del voto del pubblico (ma contiamo poco, lo sapiiamo). I giornalisti che hanno votato sono colpevole per ogni delusione che Mahmood inconterà appena va fuori Italia. Un prodotto così non si esporta.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 10/02/2019 - 15:03

Beh, a dir la verità, questo è stato pure in mio primo pensiero, visto il DEGRADO e la CORRUZIONE della DEMOCRAZIA all`Italiana??? La canzone non è male, ma ne ho sentite di molto meglio!!!

faman

Dom, 10/02/2019 - 15:06

avete proprio un tarlo che vi rode il cervello. se si chiamava Alfredo avrebbe vinto giustamente?

vinnynewyork256

Dom, 10/02/2019 - 15:13

p.s. Una metafora per le elezioni negli States. Tutti i sinistroni devono ricordare che il voto popolare 'dovrebbe' vincere. Allora ULTIMO, vero? Ma qui,sparsice la metafora. Il clan di giornalisti non sono il colleggio di elettori. E poi, pure Billy Clinton non ha vionto per via del voto popolare. Quindi, San Remo flop, e patitico.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Dom, 10/02/2019 - 15:45

Festival dell'Unita' , Maometto L'egiziano batte Italia 1 a 0...

maurizio-macold

Dom, 10/02/2019 - 16:03

Provo massima goduria fino alla libidine nel leggere i post demenziali dei destrorsi. Attenti ai travasi di bile, egregi camerati.

Redfrank

Dom, 10/02/2019 - 16:06

condivido le stesse parole di Marcolux "La sinistra vomitevole è ormai genuflessa verso La Mecca, con la benedizione dell'Imam Bergoglio!" - bravo hai centrato in pieno......

il sorpasso

Dom, 10/02/2019 - 16:14

Non avevo alcun dubbio e non è la prima volta!

Gianx

Dom, 10/02/2019 - 16:19

Avrà votato anche il troglodita pravda99..

jaguar

Dom, 10/02/2019 - 16:21

Fosse solo un problema di quest'anno, ormai è da tempo immemorabile che il Festival è pilotato.

aleppiu

Dom, 10/02/2019 - 16:26

ma come???dite che la sinistra e' sparita, che 60 milioni di italiani stanno col felpino e vi attaccate a queste cose??? non vi rendete conto di essere alquanto ridicoli parlate con le parole del vostro guru, ma dimostrate che il malox lo consumate voi!!!

aleppiu

Dom, 10/02/2019 - 16:34

vi lamentate del 14% di Mahmood ma a me sembra la copia di cio' che e' successo in politica, un buffone ha preso il 13% alle elezioni (pure meno del pd) e ora pensa di essere il presidente della repubblica, oltre ad essere allenatore del milan, capo ultras, intenditore di musica, youtuber.....

ectario

Dom, 10/02/2019 - 16:38

Anni fa in epoca veltroniana Miss Italia fu “decretata” da “apposita” una discreta neretta, niente de chè! Ora una ragazzo semitaliano ma soprattutto musulmano, che va tanto a sangue ai radical shit. Poveretto, con una canzone senza ne capo ne coda, senza musica né armonia, senza parole senza... insomma una ciofega. Ma questo ragazzo non centra nulla, la musica dovrebbe essere linguaggio planetario. Italiano, tedesco marocchino o brasiliano, non ha importanza, ma la canzone, atzzo! a sceglierla ci vuole coraggio e soprattutto la faccia di shit della "giuria " sessantotarda. Ridicoli, penosi, a presto la vostra scomparsa.

martinsvensk

Dom, 10/02/2019 - 16:39

Il Volo non vinse per un soffio l'Eurofestival, anzi qualcuno disse che in realtà lo avevano vinto loro,hanno avuto un enorme successo qui in Scandinavia, sono tre ragazzi puliti e rappresentano all'estero la quintessenza dell'italianità. Ma..che importa! La Sinistra onnipotente come una piovra vuole che i suoi messaggi passino ovunque anche premiando una canzone che verra`dimenticata nello spazio di un mattino. Qualcuno si ricorda chi vinse gli anni scorsi? Un tempo le canzoni di Sanremo duravano decenni

nerinaneri

Dom, 10/02/2019 - 16:49

maurizio-macold: camerati sì, egregi no...

MOSTARDELLIS

Dom, 10/02/2019 - 16:52

La giuria d'onore? ha ha ha..... pare vero...l'onore.... machos'è? qualcosa che si mangia? Si, forse a sinistra...

giancristi

Dom, 10/02/2019 - 16:53

Devono votare solo i telespettatori. I membri della giuria sono tutti radical-chic. Un'altra buffonata. Ma di dischi Mahmood ne venderà pochissimi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 10/02/2019 - 16:58

@maurizio-macold - io non sono camerata, ma sentire polli comunsiti come te, mi scappa da ridere. Sei la feccia che distrugge l'Italia, loro ti usano, e tu, cervello fine ossia poco, ti lasci orientare a loro piacimento. A me questa fesseria di rappresentazione manco la guardo, ma quando sento inalberarsi i sinisrti su cose finte, capiso come la nazione sia messa male. State riuscendo a distruggerla.

DRAGONI

Dom, 10/02/2019 - 16:58

MI DATE NOTIZIA DELLA EX MISS ITALIA CON LA PELLE NERA.

Malacappa

Dom, 10/02/2019 - 16:58

La solita schifezza di sinistra,la gente normale non voti mai piu'

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 10/02/2019 - 17:02

Marcolux 14:01...certamente!....Il prossimo "papa" sarà di colore...("diversamente bianco")!

ostrogoto55

Dom, 10/02/2019 - 17:07

Scusate la mia filosofia spicciola. Che canzone è piaciuta agli italiani? Perchè allora ne vince un'altra? I sinistrati tutto quello a cui mettono mano si guasta. Che brutta gente!!

Seawolf1

Dom, 10/02/2019 - 17:10

La prossima giuria sarà formata da leoncavallini, vedrete...

Gianx

Dom, 10/02/2019 - 17:19

@nerinaneri consiglio malox via rettale! E' la nuova moda comunista per poter vivere con la Lega al governo.

Ritratto di ocampo

ocampo

Dom, 10/02/2019 - 17:20

chi organizza è "brutta gente" e vi prende tutti per il c**o...

maurizio-macold

Dom, 10/02/2019 - 17:33

Signor LEONIDA55 (16:58), i suoi miserabili post aumentano la mia gioia e libidine. Attento ai travasi di bile, sono pericolosi. E poi se lo faccia dire, lei e' un camerata e come tale e' razzista, e lo e' perfino verso un artista di origini italo-egiziane. Voi destrorsi avete gia' una volta distrutto la nostra Italia, ma non ci riuscirete una seconda volta.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 10/02/2019 - 17:42

Comunque, per le "VECCHIE RACCHIE", questo è stato il festival dell`egoismo, """NON HANNO GUADAGNATO ABBASTANZA IN VITA E NON VORREBBERO DARE ALCUNA POSSIBILITÀ AI GIOVANI!!! PER QUESTO, LA "RAI" DEVE ESSERE TOLTA DALLE MANI DEI DEMOCRISTIANI ALL`ITALIANA, EGOISTI, RUFFIANI, ARRAFFONI E FALSI PIÙ DI GIUDA"""!!!

acquario13

Dom, 10/02/2019 - 17:45

Soliti comunisti! Non cambiano mai! Esperti, ma fammi il piacere!

maurizio-macold

Dom, 10/02/2019 - 17:53

Sempre a proposito di LEONIDA55, dico che sono orgoglioso di ricevere insulti da un camerata leghista e razzista. Me ne faccio un vanto.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 10/02/2019 - 17:55

Marcolux avevi ragione,l'unica cosa che non hanno fatto era di cantare BELLA CIAO,io me lo sarei aspettato.Complimenti a quelli che preferiscono gli stranieri agli italiani.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 10/02/2019 - 17:55

La volpe che giudica la qualità del lucchetto del pollaio!Mi sembra lo stesso concetto del "controllo" sulle Banche Italiane!Volevano fare vincere il "multiculturalismo",e lo hanno fatto vincere!....Sempre peggio!

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 10/02/2019 - 18:02

---ultimo e gli ultimi anelano al televoto---come se i televoti fossero la democrazia fatta persona e non si potessero manomettere--anzi--basta un pc ed una app---e mandi montagne di telefonate ed sms a gogò-sono proprio le case discografiche che con un pò di dindi a disposizione si prestano a sti giochi---ultimo ha la bava alla bocca perchè il giochino non gli è riuscito----in ogni caso---basterà vedere quante volte le radio manderanno il brano di Mahmood piuttosto che le lagne del volo e di ultimo per capire che la vittoria sia stata degna---ma poi i soliti diranno che le radio italiane son tutte comuniste----))))--swag

Gianca59

Dom, 10/02/2019 - 18:03

Bisogna prendere atto che senza gli immigrati non avremmo avuto un vincitore del festival di Sanremo. Quindi: si piegano a svolgere lavori che noi italiani rifiutiamo, ci pagano la pensione, ci mantengono pagando le tasse, elevano il PIl che altrimenti sprofonderebbe, e adesso ci danno pure i vincitori del festival. GRANDI !

yulbrynner

Dom, 10/02/2019 - 18:20

Moshe sicuro che la raffaele la sia? Te l ha detto lei?

oracolodidelfo

Dom, 10/02/2019 - 18:21

Joe Bastianich venerdì, alla presentazione della giuria della quale faceva parte, ha evitato di alzarsi, come hanno fatto invece tutti gli altri. Sabato ha tenuto un cappello in testa per tutta la durata dello spettacolo, impedendo la visione di chi era seduto dietro di lui. Torna pure a fare la pubblicità a McDonalds.......

yulbrynner

Dom, 10/02/2019 - 18:26

Esilaranti e di una superficialita dusarmante almeno il 90% dei commenti mio nipote che ha 6 anni ha piu profondita d animo

ben39

Dom, 10/02/2019 - 18:27

Hanno derubato tutti i telespettaori che hanno pagato per votare il loro cantante preferito... una vera e propria truffa.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 10/02/2019 - 18:27

Anche se a sx sono quattro gatti, la loro forza è quella di infiltrarsi dappertutto nei posti chiave. Nel giornalismo c'è una eguaglianza? Nella giuria che siedeva in prima fila c'era eguaglianza?

Emigrato64747

Dom, 10/02/2019 - 18:28

La conclusione deriva dal meccanismo messo in piedi per la scelta del vincitore, è un tipo di conclusione voluta a priori. Non esprime la scelta del pubblico e neanche una scelta musicale, perché di musica c’era proprio poco in questo Festival.

yulbrynner

Dom, 10/02/2019 - 18:29

Zagowian e se fosse un papa nero ma intelligente? Che te frega? A me nulla ho da pensare al mio lavoro e alla mia famiglia e non alle minchiate

piardasarda

Dom, 10/02/2019 - 18:33

Poveretto! 85% dei voti del televoto non sono andati al vincitore, umiliante vincere così!! deve sperare di avere più consensi in futuro.

pastello

Dom, 10/02/2019 - 18:34

Che palle con 'sta pubblicità invadente.

Redfrank

Dom, 10/02/2019 - 18:38

zagovian - speriamo che sia diversamente politico ----- ecioè bianco come si deve di vestito e non rosso dentro......

celuk

Dom, 10/02/2019 - 18:40

aleppiu poveraccio, puoi consolarti con la vittoria (fasulla e pilotata) di questo tizio Ma il vincitore di Sanremo non conta nulla. Fai solo pena se voi del pd siete scesi così in basso.

Redfrank

Dom, 10/02/2019 - 18:44

il titolo dell'articolo è esatto -----altrimenti non si spiegherebbe come abbia potuto vincere un rap italo-egiziano .....le candenze musicali sono chiaramente di origine araba e la canzone contiene anche parole mussulmane,ma questo non sarebbe nulla se non fosse che non ha alcun senso-----e non vince una vera artista con una carriera trentennale e con una canzone appassionata......

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 10/02/2019 - 18:52

La Sinistra e il Papa Musulmano (l'Iman-Ulema Bergoglio) l'hanno fatto vincere.

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 10/02/2019 - 19:01

Rai ladrona, prima fanno i soldi con gli sms dei cittadini e dopo fanno decidere il risultato ai cialtroni giornalisti e invitati radical chic di sinistra

hectorre

Dom, 10/02/2019 - 19:07

nella giuria mancavano gadlerner e landini!!!....i sinistri non perdono occasione per dimostrare all'italia intera la loro stupidit@'!!!!....purtroppo il mondo sinistro vive sul dare/avere, markettari di professione..............a maggio, nelle urne, ritroveranno le percentuali del televoto!!!!!!!......ahahahahah......

yulbrynner

Dom, 10/02/2019 - 19:22

Gianx x l acifita csusata da san reko un bel maalox via rettLe e quello che ti ci vuole ahahsg

aleppiu

Dom, 10/02/2019 - 19:39

@celuk premetto che io non ho mai votato PD ma per voi discepoli del felpino e' difficile capirlo perche' credete che chi e' contro di voi e' del PD.....imparate a pensare con la vostra testa se ci riuscite potreste scoprire che fuori dalla padania/italica esiste un mondo!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 10/02/2019 - 20:26

Per non sembrare razzista l'anno prossimo voglio la Tina Tuner presente e vincitrice di Sanremo.

hectorre

Dom, 10/02/2019 - 20:34

alemmeno.....non ho mai votato Salvini!!!....ma leggo le fesserie che scrivono i pidioti e gli antisalvini!!!...poi, oltre alle vostre fesserie, si impegnano a dimostrarsi degli emeriti cogl.... anche i vostri idoli!!!!...giornalisti, pseudoartisti, filosofi e marmaglia varia...ennesima dimostrazione ieri a san remo!!!!.......una curiosità, chi voti o votavi????..boldrini?????????..di pietro???...bertinotti???...casini????......per capire quanto sei aperto di mente..................................

yulbrynner

Dom, 10/02/2019 - 20:42

Gianx x l aciditz di stomaco causata dal festival ti consiglio il maalox in suppostoni x via rettale ahshah e poi..... prootttt

carpa1

Dom, 10/02/2019 - 20:43

La differenza tra un "re Mida" ed un "radical shit"? Ma andiamo, lo sanno tutti: il primo, per la sua ingordigia, fu punito e tutto ciò che toccava veniva trasformato in oro (incluso ciò che mangiava); mentre per i secondi riescono a trasformare tutto in m.... (incluso ciò che mangiano e, troppo spesso, la fanno mangiare pure agli altri).

silvano45

Dom, 10/02/2019 - 20:43

Giuria formata da compagni radical scic tutti mantenuti dalla Tv di stato? La maggioranza del paese non può non deve essere rappresentata?Mi chiedo perchè il voto dell' inutile Savergnini conti più del mio roba da regime sovietico.

mariolino50

Dom, 10/02/2019 - 21:03

Io ascolto ancora il vecchio rock, Pink Floyd in testa, Queen, Led Zeppelin, e molti altri, lo stesso fanno anche molti giovani, mia figlia e suoi amici. Questa robaccia mi fa piangere, o ridere.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 10/02/2019 - 21:16

Gli hanno cambiato il nome, una volta si chiamava la festa dellUnità, ora che non va più di modo gli hanno cambiato il nome in festival della canzone. Pagliacciata sonora per rimbambiti ed affini.

Silpar

Dom, 10/02/2019 - 21:16

nessuno ha il coraggio di denunciare l'imbroglio???? certo i magistrati sono impegnati a denunciare Salvini!!!

Silpar

Dom, 10/02/2019 - 21:16

nessuno ha il coraggio di denunciare l'imbroglio???? certo i magistrati sono impegnati a denunciare Salvini!!!

tosco1

Dom, 10/02/2019 - 21:27

Alla faccia della giuria "d'onore", viste queste percentuali. Appare chiaro che il polpettone e' stato cucinato molto bene, e nel modo abituale a certe persone di un certa categoria ,in Italia. Io il festival non l'ho visto,perche' la prima sera, vedendo per caso Cristicchi, sono entrato in depressione ed ho sigillato il televisore . Pero' mi chiedo se si risentiranno le milionate di persone che hanno speso soldi per votare ,dopo visto cosa e' successo. C'e' da imbufalirsi veramente.

uberalles

Dom, 10/02/2019 - 21:40

Ragazzi, un sistema c'è: cambiare canale oppure vedere un bel film in PayTV, magari di guerra. Volete qualche titolo? We were soldiers, 13 hours, Lone survivor, American sniper, Zero dark dirty, L'ultima alba, Shooter, Castello di sabbia, etc. Deferenti ossequi

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 10/02/2019 - 21:54

@aleppiu - no, tranquillo, tu sei peggio ancora, pap o liberi e uguali (leggi prigioneri e disuguali), sicuramente sei un estremista. Frequenti centri sociali e sfasci tutto nelle piazze da mascherato? Un vero coraggioso, non c'è che dire. Vedi di andare aff.....

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 10/02/2019 - 21:58

Cosa c'è di nuovo e sconvolgente? Saranno almeno 30 0 40 anni dche la sinistra ha il controllo totale di media, della cultura, dello spettacolo e intrattenimento e decide con il voto chi deve vincere, purché sia della loro parrocchia; da Miss Italia Denis Mendez a Luxuria che vinse L'Isola dei famosi, a Concita Wurst, il trans che vinse il festival europeo. Avete ancora dei dubbi su queste votazioni pubbliche col televoto?

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Dom, 10/02/2019 - 22:00

c'è di buono che Maometto adesso andrà all' Eurofestival e così l' ONU smetterà di accusarci di razzismo!

faman

Dom, 10/02/2019 - 22:01

commenti di persone malate e infelici

anfo

Dom, 10/02/2019 - 22:09

Farà la stessa fine dell'unica miss Italia colorata!

ziobeppe1951

Dom, 10/02/2019 - 22:12

macold ...i tuoi post demenziali fanno veramente schifo..ricevere insulti da nazi-kkkomunisti razzisti ..è un onore

faman

Dom, 10/02/2019 - 22:25

perchè non siete andati al cinema? magari a un cineforum a vedere la Corazzata Potemkin o Ombre Rosse

rokko

Dom, 10/02/2019 - 22:28

Fino a qualche giorno fa la maggior parte di quelli che oggi sputano sentenze qui sopra scriveva che il festival di Sanremo è una boiata, noioso, ecc e si vantava che non l'avrebbe visto. Dai commenti a questo articolo pare che lo abbiano visto proprio tutti, e che molti abbiano anche votato. Fate pace con il vostro cervello, non può che farvi bene.

Ritratto di Evam

Evam

Dom, 10/02/2019 - 22:28

Viene definito festival della canzone italiana, ma non credo solo nel senso stretto della parola anche se molti sono gli artisti non proprio italiani che hanno avuto notevole successo in seguito all'evento. Al di là di questo, il festival in quanto definito credo anche popolare è finalizzato alla produzione di un prodotto che dovrebbe incontrare il parere del popolo italiano. Quindi la giuria è una sola, ossia il telespettatore che oggi col televoto si può esprimere. La giuria referenziata, (per quanto possa offrire l'opinione di esperti), non dovrebbe assolutamente avere rapporti col voto, ovvero con il maggior o minor consenso. Il loro è solo un contributo che dovrebbe arricchire ma non indurre o condizionare.

faman

Dom, 10/02/2019 - 22:33

raccontate i vostri post demenziali ad uno psichiatra, vi aiuterà

Ritratto di asimon

asimon

Dom, 10/02/2019 - 22:34

per chi non l'avesse ancora capito questi sinistrati sono dappertutto, ci vogliono "educare", magistratura, sindacati, scuole e università, artisti e attori (si fa per dire perchè molti sono ormai bolliti) pure in confindustria con preti e suore e ora addirittura a sanremo...bastaaaaa devono scomparireee

Ritratto di alichino

alichino

Dom, 10/02/2019 - 22:35

Quando la malafede dei traditori trasuda la rancida libidine di servitu’

Ritratto di cicopico

cicopico

Dom, 10/02/2019 - 22:48

anche sanremo,ma pensano che la gente e stupida?

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Dom, 10/02/2019 - 23:05

e lo scorso anno vinse una canzone secondo me molto bella, ma vinse solo perchè cantata da un albanese arrivato in canotto... E' da tempo che va di moda "il poverino". La differenza sta nel fatto che il brano dell' albanese era decisamente ben composto (sia nel testo che nella musica), quello di Maometto invece non vale una ceppa.

yulbrynner

Dom, 10/02/2019 - 23:31

Mariolino anch io ma mi piace pure la musica italiana anche se in declino x cui lo guardo il festival anna 17 semmai in passato festival dell amicizia dc negli anni 50 60 70 e 80 ma che sta a ddi ripigliate

COLLEGHIAMOILCE...

Dom, 10/02/2019 - 23:35

STRARAGIONE LA MAGLIE, COME SEMPRE...MENTE LUCIDA E STRAORDINARIAMENTE LUNGIMIRANTE ALLUCINANTE, INVECE, IL COMMENTO DI TELESE DA GILETTI : "IN FONDO QUESTA E' MUSICA ITALIANISSIMA....QUELLA CHE SI CANTA NELLE PERIFERIE... QUELLA CHE CANTANO I RAGAZZI DI SECONDA GENERAZIONE" !!!!! AVETE LETTO BENE : IL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA LO DEVE VINCERE CHI PIACE ALLE "SECONDE GENERAZIONI" !!!!! CERTO GLI E' SCAPPATO DI BOCCA, MA E' SINTOMATICO DI CPME LA PENSINO I BUONISTI-SPOSATI-BENE. E ALLUCINANTE

yulbrynner

Dom, 10/02/2019 - 23:36

Allergica x te sara stata bella quella di ermal meta x me no ..vallo a dire a cgi ha perso i suoi cari.. non mi avete fatto niente... preferivo lo stato sociale allegra simpatica e musicalmente oiu bella

mimmo1960

Dom, 10/02/2019 - 23:47

Sono 45 anni che non vedo Sanremo,ci sarà un motivo?? Lascio a Voi l'immaginazione.

Franz Canadese

Lun, 11/02/2019 - 00:02

dunque pro c'e' giuria d'onore (che per radical-shit e' un ossimoro) e giornalisti nel periodo dei fake news. Contro: la gente normale. Viva la manipolazione dei sinistri.

yulbrynner

Lun, 11/02/2019 - 00:20

Colleghiamoil non era un festival impostato sui 50enni come me ma x i giovani sono loro chd muobono il mercato della musica e i dane.. poi..deve vinvere la csnzond piu votata

Ritratto di pao58

pao58

Lun, 11/02/2019 - 00:22

I milioni di italiani che hanno speso soldi per televotare questa mesta compagnia di sciampisti mi ricordano gli ebeti che sono andati a votare alle primarie del piddì con la loro bella monetina da 1/2 euro stretta stretta nella mano, convinti di essere lì lì per cambiare il mondo.... Chi ama la musica non vota le canzoni, chi ama il proprio paese non vota le primarie precompilate, chi crede nel futuro si fa una bella risata e passa oltre... Inca zzatevi pure cari sinistri, ma siete proprio messi male....

Ritratto di Ginaccia

Ginaccia

Lun, 11/02/2019 - 01:56

Mah, in fondo sono solo canzonette, no? E allora lasciamo che i sinistrati si godano la vittoria di questo cantante afono... del resto mi fanno pena, hanno perso tutto: voti, credibilità, dignità... e lasciamogli qualcosa pure a loro, no?!

jenablindata

Lun, 11/02/2019 - 02:35

la mentalità comunista è qualcosa di fantastico... sembra re mida al contrario: ogni cervello che sfiora,lo trasforma in mierda. e non sto scherzando:gli fa un tale lavaggio del cervello che perfino i gusti,cambia... infatti giornalisti e giuria accreditata sono italiani anche loro,no? come mai il loro voto si dissocia così tanto,da quello medio degli spettatori italiani? l'unica spiegazione logica, è che il loro gusto non dipende più dal loro essere italiani... ma dal loro essere (in larga maggioranza)di sinistra.

rrobytopyy

Lun, 11/02/2019 - 07:35

il problema non è il cantante, il problema è la canzone che sinceramente è proprio bruttina musicalmente, il testo potrebbe anche andare. E la musica è cosa fondamentale in un pezzo o sbaglio ? (per i rapper sicuramente sì). Ma la cosa più grave è che la giuria d'onore o di qualità sicuramente avrebbe fatto vincere Il Volo(classica canzone all' italiana con melodia sentita in mille altre canzoni ), non certamente Cristicchi. Quindi ?

rrobytopyy

Lun, 11/02/2019 - 07:40

ma non potrebbero rinnovare tutto l' ambaradan del festival ? siamo nel 2020 e si viaggia come si fosse nel 1950. Le solite datate presentazioni dei direttori d' orchestra. I tre pagliacci che viaggiano con gestualità e battutine stupide. Per dire tre parole per le presentazioni dei cantanti i tre sembrano dei dei inviati dal cielo. Ma siamo noi con le nostre ignoranze a meritarci tutto ciò?

rrobytopyy

Lun, 11/02/2019 - 07:44

c'è qualcosa che non mi torna. Vince Mahmood. A parte il giudizio sul pezzo,vince giustamente, almeno c'è una rottura con il passato. I giovani sono stanchi delle solite canzoni sanremesi. Però però però, da quanto detto la logica dice che siano stati i giovani a votarlo. Ma vi rendete conto dell' affermazione ? I giovani che perdono tempo e pagano per votare a Sanremo ? Ma i giovani proprio non lo guardano Sanremo !

VittorioMar

Lun, 11/02/2019 - 08:02

...la SINISTRA ,dopo la scoppola presa in ABRUZZO,si CONSOLI CON LA VITTORIA A SANREMO...!!!...contenti loro...!!

Geegrobot

Lun, 11/02/2019 - 08:03

Basta fare quello che faccio io da anni. ..non lo guardo

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 11/02/2019 - 08:12

POVERO FESTIVAL DI SANREMO! MA DOVE SONO I TONY RENIS?!DOMENICO MODUGNO?!MINA?! IVA ZANICCHI?!ORIETTA BERTI?!ACHILLE TOGLIANI?!CLAUDIO VILLA?!ADESSO LE GIURIE FANNO VINCERE UNO CHE HA IL NOME DI UN MAMMUTH FIGLIO DEL;ELEFANTE E CHE NON SA NEPPURE CANTARE!É A UNO COME QUESTO LO FANNO VINCERE MENTRE NINO D;ANGELO UNA VERA STAR ARRIVA ULTIMO! MA L;ANNO PROSSIMO COSA FARANNO CANTARE A SANREMO "BELLA CIAO"?!.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 11/02/2019 - 08:35

Come volevasi dimostrare gli italiani non sono stupidi||||||||||||||||

aleppiu

Lun, 11/02/2019 - 08:35

@Leonida55 guarda che ti sbagli, quello che frequentava i centri sociali, che voleva legalizzare la cannabis, che frequenta gli ultras criminali, e che e' un codardo q' il suo capitan Findus felpino. Che prima aizza il popolo con i suoi blocchi delle navi dicendo che non ha paura di farsi processare, quando poi gli fanno notare che l'aria si fa brutta se va a processo....ritratta tutto

rokko

Lun, 11/02/2019 - 10:02

rrobytopyy lo dici tu che i giovani non guardano Sanremo; almeno due terzi dei giovani che conosco lo guardano eccome.