Cultura e Spettacoli

Sky, tra club e nazionali una lunga maratona di calcio

Sky Sport presenta le dirette e i programmi per la prossima stagione

Sky, tra club e nazionali una lunga maratona di calcio

Cinquecento partite (di nazionali), per 72 giorni di gioco e 600 ore di gare. Il Mondiale non si ferma. "Questa nuova stagione è fantastica perché è la più esclusiva di sempre", commenta Jacques Raynaud, Executive Vice President Sky Sports Channels & Advertising, sottolineando che con la novità delle Nazionali "il Mondiale dei Mondiali continua e sarà calcio senza sosta". Tre le novità nella nuova stagione di Sky, la prima e la più importante rappresentata dalle esclusive: dalle 128 partite di Champions League alle nuove qualificazioni europee di Francia 2016 e Russia 2018 che si giocheranno nelle settimane di sosta dei campionati, dalla Bundesliga alla Guinness Champions Cup 2014 (in programma dal 24 luglio al 4 agosto in 13 città Usa) che tra soli 8 giorni segnerà l’avvio della nuova stagione con in campo Roma, Inter, Milan e le grandi d’Europa.

"Parliamo di una European week: dalla Champions alle qualificazioni per Europei e Mondiali ci sarà sempre grande calcio durante la settimana. In particolare, tutte le partite di Champions saranno in esclusiva su Sky Sport, tranne una che andrà in chiaro il mercoledì (su Mediaset, ndr)", ha spiegato Matteo Mammì, Sport Rights & Programming di Sky. "A questo -ha continuato Mammì- si aggiunge la copertura delle qualificazioni delle nazionali europee per i prossimi quattro anni, con un calendario reso molto più televisivo e fruibile per gli spettatori. Si giocherà su più giorni con due slot orari, uno alle 18 ed uno alle 20.45".

Saranno nel complesso 546 le partite delle nazionali che Sky trasmetterà a partire da settembre tra tv (alcune in contemporanea grazie a Diretta Gol) e internet, di cui oltre 500 in esclusiva. Un totale di 72 giorni di gioco e oltre 600 ore di gare in diretta. Per quanto riguarda la nazionale italiana, dopo il passaggio ’livè in chiaro sulla Rai, Sky Sport offrirà la possibilità di rivedere integralmente le partite degli azzurri.

Torna in diretta la serie A e anche la serie B con tutte le 470 partite della stagione live e in pay per view, compresi eventuali playoff e playout. La terza novità è una copertura ancora più capillare, non solo grazie alla diffusione e al successo di Sky Go, del web e dei social ma anche per l’arrivo di nuove rubriche e di un rinnovatissimo Sky Calcio Show in onda fino a mezzanotte, con due squadre di commentatori a darsi il cambio accanto a Ilaria D’Amico nel racconto della Serie A. E non mancheranno nemmeno quest’anno gli inediti racconti dello storyteller Federico Buffa dopo quelli che hanno fatto da cornice al

538em;">Mondiale brasiliano.

Commenti