"È solo una demofoba". Ed è scontro tra Fusaro e la giornalista renziana

Fusaro attacca la giornalista. E lei: "Scusi, ma dire che io sono demofoba è come chiamare lei 'filosofo', che invece non è. Io la adoro"

Basta una parola ("demofoba") pronunciata da Diego Fusaro per far infervorare Maria Teresa Meli, giornalista de Il Corriere della Sera e "renzianissima", come scrive Dagospia. "Scusi, ma dire che io sono demofoba - ribatte la penna di via Solferino - è come chiamare lei 'filosofo', che invece non è. Io la adoro". Ma a questo punto Fusaro non può far alto che replicare: "Ma anche io adoro lei". E la Meli: "Io la adoro perché bisognerebbe pagarla per le figure di merda che sta facendo lei".

Ed è a questo punto che il filosofo sfoggia una delle sue espressioni un po' agée: "Lei umilia la sua intelligenza in tal guisa. La invito a stare composta e a mantenere una sua compostezza". E lei: "In tal guisa? Lei non sa neanche parlare". Ma così la giornalista tocca uno dei punti più sensibili per Fusaro, ovvero la sua capacità di parlare un italiano corretto, dantesco e, quindi, necessariamente un po' datato: "Io parlo un ottimo italiano, è lei che ricorre al turpiloquio umiliando la sua intelligenza". Una frecciatina che scatena ancora di più la Meli: "Veramente la umilio parlando con lei". Prosegue il botta e risposta fino a quando il filosofo lancia l'attacco finale: "Lei non può starnazzare scompostamente".

La conduttrice Tiziana Panella prova a sedare la rissa verbale, ma Fusaro, in questo crescendo rossiniano, sfodera uno dei suoi insulti preferiti e accusa la Meli di essere una "turbomondialista".

Commenti

frapito

Gio, 11/10/2018 - 14:50

E' indubbio che chi critica Fusaro per il suo eloquio, non fa altro che dichiarare ed esaltare propria ignoranza linguistica.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 11/10/2018 - 15:11

---hey fusy---"in tal guisa"--è frase del mio repertorio--ci aggiungerei pure "all'uopo"---niente male demofobo e turbomondialista---ma poi --arrivati al dunque caro fusy---tu la faresti una bella patrimoniale?--perchè se dici niet sei un liberista globalista a tua insaputa---

VittorioMar

Gio, 11/10/2018 - 16:02

..quante copie perde giornalmente il "CORRIERE" ?...qualcuno pensa ci sia ancora RENZI al Governo !!

HappyFuture

Gio, 11/10/2018 - 16:06

E Diego si è comportato fin troppo educatamente, con l'ignorante. Quella signora non sa neanche che cosa sia la democrazia. Governo non eletto! Poveri noi.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 11/10/2018 - 16:08

il PD è riuscito a mettere insieme un campionario di soggetti antipatici assolutamente ineguagliabile. se l'idea è perdere voti, sarà un capolavoro (ed io, che son toscano godrò come un mandrillo)

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 11/10/2018 - 16:13

MAI ABBASSARSI AL LIVELLO DI UNA CRE-TI-NA (il riferimento al femminile è ovvio, in questo caso) E PERDERE TEMPO A LITIGARE CON ESSA, PERCHÈ NON SE NE RICAVA ALCUN VANTAGGIO, SE NON SOLO IL RISCHIO DI ARRIVARE AL SUO LIVELLO.

Ritratto di hurricane

hurricane

Gio, 11/10/2018 - 16:30

Inviterei le lettrici e gli lettori a osservare le figure femminili che partecipano ai numerosi talk-show in veste di "giornalista": tutte o quasi fotogeniche, tutte o quasi con atteggiamento di superiorità, tutte o quasi in abiti vistosi (tacco 12, scollature, pantaloni aderenti o gonne semi-inguinali, ecc.). Appena aprono bocca, però, spesso cadono le braccia... Un esempio su tutte? L'ex studentessa di fisioterapista ebreo-palestinese naturalizzata italiana (???) R. Jebreal, che da luoghi lontani pontifica sulla politica italiana senza saperne nulla con una petulanza ed una faziosità inaccettabili.

philwoody52

Gio, 11/10/2018 - 17:05

un coglionazzo che si crede un padreterno

Libertà75

Gio, 11/10/2018 - 17:07

@elkid, ma cosa centra ora una patrimoniale? Tu la faresti una patrimoniale su tutti coloro che sfruttano il business dell'immigrazione per finanziare ulteriormente l'integrazione? Se dici di no sei razzista e xenofobo.

chiara63

Gio, 11/10/2018 - 18:28

Fusaro un altro che si crede troppo furbo ..filosofo dei miei stivali

HARIES

Gio, 11/10/2018 - 19:05

Ma questa Meli chi è? Sono curioso di vederla in un video del litigio. Contro ribattere maleducatamente un Fusaro è da stolti, a meno che questa Meli sia una super donna bellissima e affascinante. Come dire: "Con quella bocca può dire ciò che vuole". Vado a cercare su youtube e torno.