Cultura e Spettacoli

Sopresa: i diritti di Cobain non sono in mano alla Love

Secondo lo statunitense Fix l'eredità musicale del leader dei Nirvana non sarebbe controllata da Courtney almeno dal 2010

Sopresa: i diritti di Cobain non sono in mano alla Love

I diritti sulla legacy di Kurt Cobain? Sorpresa. Non sono più sotto il controllo di Courtney Love. O forse non lo sono mai stati. A sollevare il dubbio è il sito americano TheFix, che a quanto scrive sarebbe entrato in possesso di alcuni documenti che dimostrerebbero che la Love avrebbe accettato di dimettersei da manager della End Of Music LLC - che si occupa della gestione dei diritti dell'ex leader dei Nirvana - già nel 2010.

A prendere il suo posto sarebbe stata la figlia Frances, con una decisione giunta dopo che la Love aveva ottenuto un prestito di 2,7 milioni di dollari dal fondo fiduciario della figlia. I documenti rivelerebbero anche che Courtney non ha mai avuto il controllo sulla musica di Cobain, invece controllata dalla Primary Music Wave.

Non avrebbero dunque senso le recenti contestazioni rivolte dall'ex di Cobain al film dei Muppets, colpevole di "violentare l'eredità" del cantante dei Nirvana, per avere inserito nella pellicola il classico Smells Like Teen Spirit.

Commenti