Cultura e Spettacoli

La sorellina di Kate Moss a 16 anni nuova musa di Calvin Klein

Debutto mondiale per Lottie: bionda, minuta, un viso "innocente e intrigante", la definisce Michael Avedon

La sorellina di Kate Moss a 16 anni nuova musa di Calvin Klein

Reggere il confronto non era semplice. Ma Charlotte detta Lottie davanti all'obbiettivo sembra esserci nata. Naturale, disinvolta, lo sguardo "innocente e intrigante", l'ha definito chi l'ha fotografata, Michael Avedon uno che se n'intende, è fuor di dubbio. Già il nome del fotografo, nipote del provocatore Richard, è un indizio sull'identità della fanciulla. Il secondo è il marchio della campagna pubblicitaria che ha visto Lottie protagonista: Calvin Klein. Ed ecco la sorpresa: la biondina di sedici anni che da ieri compare nelle nuove foto della celebre griffe è Lottie Moss, sorella di Kate, la modella delle modelle, ora quarantenne che proprio Calvin Klein scelse come sua musa da giovanissima.

Lottie è figlia del padre di Kate, Peter, e della seconda moglie Inger. Ha già firmato un contratto con la Storm Models, l'agenzia che scoprì la sorellastra Kate quando quest'ultima aveva soltanto quattordici anni, nel 1988, all'aeroporto di New York.

"E' stato meraviglioso fotografare questa giovane bellissima donna", ha dichiarato Avedon. La piccola Moss "è l'essenza della ragazza Calvin Klein". Anche per lui un ritorno di famiglia: il nonno Richard fu l'autore della campagna del 1981, audace per l'epoca, con Brook Schields che sotto i jeans non indossava "niente".

Diverso il messaggio lanciato per questa campagna attraverso la romantica baby Moss.

Lottie, capelli lunghi sciolti, un filo impercettibile di trucco, posa in top bianco sopra i leggendari jeans, in salopette e con indosso la maglietta e la felpa del marchio. La nuova linea di jeans Calvin Klein in edizione limitata "The Re-Issue Project", in collaborazione con mytheresa.com, disegnata dal Jeans Global Creative Director Kevin Carrigan, è un ritorno agli anni Novanta e, in linea con l'età e la naturalezza della nuova modella, vuole rivolgersi "alle nuove generazioni".

Per Lottie questo è il debutto da "musa", ma fece già scalpore quando, a soli tredici anni, fu chiamata per un provino dalla Storm Models, che poi infatti la reclutò al compimento del quattordicesimo anno di età. La ragazza ha già oltre 6mila fan su Twitter. Qualche giorno fa ringraziava la mamma che si occupa" del mio trucco e dei miei capelli", pubblicando una foto in vestito giallo che metteva in risalto il fisico magrissimo, molto simile a quello della sorellastra.

Qualche ora fa, invece, commentava la nuova celebrità raggiunta con un tweet già smaliziato: "Oggi sono stata riconosciuta".

Commenti