Sorpresa a X Factor: sul palco arriva l'autore della "Papu dance"

Ricky Jo, 33enne cubano, ha fatto ballare tutto il pubblico e anche Alessandro Cattenal che si è scatenato dietro le quinte

È stata la canzone dell'estate, ballata in tutte le spiaggie e cantata da grandi e piccoli. Ma su chi fosse l'autore di "Baila como el papu" fino a ieri sera non si sapeva nulla.

Nell'ultima puntata di audizioni di X Factor è salito sul palco l'autore di "Baila como el papu", da tutti conosciuta come la "Papu Dance". Ricardo William Cabrera Muñoz, in arte Ricky Jo, ha 33 anni e viene da L'Avana, capitale di Cuba. Nel video di presentazione racconta di essere amante del canto fin da piccolo e che ha imparato grazie ai tutorial di YouTube. Ha scritto ben 115 canzoni ma una gli ha cambiato la vita, anche se nessuno sa che è stato lui a scriverla. Quando dal palco del talent svela di essere l'autore di "Baila como el papu", le reazioni sono state diverse.

Il pubblico inizia immediatamente ad applaudire e un bambino si alza in piedi per ballare. Fedez e Levante non riescono a capire di cosa si sta parlando, tanto che il rapper si chiede: "Ma è davvero così famosa?". La più ferrata è Mara Maionchi che mostra di conoscere la canzone ed anche Manuel Agnelli che chiede a Ricky Jo: "Perché sei qui, visto il successo del brano?". Il 33enne spiega quindi cosa è successo: "Io ho scritto il testo della canzone, ma per gli accordi contrattuali presi non sono nel video". Nello stupore generale, Ricardo si esibisce facendo scatenare il pubblico e Alessandro Cattelan, che balla dietro le quinte. I giudici regalano al cubano quattro sì.

Commenti
Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Ven, 29/09/2017 - 14:52

Tranquillo, con la popò dance sfonderai!

cir

Ven, 29/09/2017 - 16:31

ne sentivamo proprio il bisogno !!