Cultura e Spettacoli

Sorrentino apre il set per girare un "New Pope"

Sorrentino apre il set per girare un "New Pope"

Paolo Sorrentino non si stanca di parlare di Papi, nel suo modo molto particolare. Ieri Sky ha annunciato che partirà il prossimo anno la produzione di The new pope, la seconda serie creata e diretta dal Premio Oscar ambientata in Vaticano. La sceneggiatura è scritta dallo stesso Sorrentino e da Umberto Contarello.

The new pope non è il sequel di The Young Pope, ma un altro racconto ambientata in Vaticano. È una serie originale SKY-HBO, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e co-prodotta da Mediapro. Il distributore internazionale è FremantleMedia International. Il casting per il ruolo del nuovo Papa e per gli altri ruoli è appena cominciato. Segno, dunque, che la serie non sarà una seconda stagione di The young Pope ma una storia nuova. Nessuna notizia, al momento, sulla presenza o meno di Jude Law nel cast, ma presumibilmente il nuovo Papa sarà interpretato da un altro attore e magari Jude Law potrebbe intervenire in qualche flash-back.

Visto il successo italiano, e soprattutto internazionale delle serie (è stato venduto in oltre 110 paesi e ha registrato ottimi ascolti in America), era chiaro che si sarebbe messa in cantiere una nuova stagione.

Chissà se Sorrentino ci sorprenderà come nella prima.

Commenti