Cultura e Spettacoli

Sorrisi e palloni: 10 anni di Nazionale Calcio Tv La squadra più scarsa che fa vincere chi soffre

Dieci anni di Nazionale Calcio Tv raccontati in Sorrisi e Palloni da Massimo M. Veronese con Diego Abatantuono e altri 50 calciatori scalmanati che nella loro storia non hanno vinto mai nulla, ma che hanno donato sorrisi e aiutato chi soffre Guarda il video

Sorrisi e palloni: 10 anni di Nazionale Calcio Tv La squadra più scarsa che fa vincere chi soffre

Sorrisi e palloni: un binomio perfetto che da dieci anni appartiene di diritto alla nazionale Calcio Tv. Una nazionale che non avrà nemmeno un tifoso, ma che tutti amano. Una squadra di adulti che sembrano bambini e una tribuna sempre piena e disposta a pagare per assistere a delle partite non proprio sensazionali. Ma il risultato sportivo conta fino a un certo punto, donare un sorriso vale più di un gol. Più di 3 milioni e mezzo di fondi raccolti per la solidarietà, progetti sociali, reparti pediatrici, viaggi della speranza: sono queste le vittorie della nazionale Calcio Tv.

A raccontare questi dieci anni di calci, risate e amore per gli altri è Sorrisi & Palloni (160 pagine, 22euro, Gruppo Editoriale Viator), un’antologia scritta e raccolta da Massimo M.Veronese con Diego Abatantuono e 50 volti popolarissimi tra cui Gene Gnocchi, Paolo Bonolis, Umberto Smaila, "Striscia la Notizia", i Turbolenti e altri ancora.

Alla presentazione del volume c'erano alcuni di questi "calciatori famosi", tra cui Umberto Smaila, che ha raccontato aneddoti e performance storiche e Diego Abatantuono, che ha parlato del suo Milan e ha fatto la profezia sullo scudetto: "Lo vincerà sicuro l'Inter". E poi Vittorio Fagioli, ideatore e allenatore del team (forse l'unico che ha creduto veramente fin dall'inizio al progetto), che ha spiegato il significato di "Sorrisi e Palloni".

Tutto questo è solo un assaggio del volume che, fidatevi: fa sbellicare dalle risate e soprattutto aiuta chi soffre.

Commenti