Cultura e Spettacoli

Spice Girls: le canzoni inedite. Sarà anche réunion?

Quattro brani mai sentiti della girl band. Tutte assieme festeggiano al matrimonio di Geri Halliwell

Spice Girls: le canzoni inedite. Sarà anche réunion?

Icona del pop anni '90. Un gruppo nato per soddisfare le esigenze di tutti: Mel B l’aggressiva, Mel C la sportiva, Emma Bunton Lolita quasi manga. Poi c’era Geri, ginger Spice, la più spudorata, e Victoria, per tutti, adesso, la Signora Beckham.

Le Spice Girls si sono sciolte nel 1998, a causa di Geri Halliwell, che interruppe così un fenomeno discografico da 75 milioni di dischi venduti nel mondo: “Purtroppo devo confermare che ho lasciato le Spice Girls perché c'erano troppe differenze tra di noi. Sono sicura che il gruppo continuerà ad avere successo e auguro loro tutto il meglio”.

Quella stessa rossa paperina in questi giorni si è sposata con Christian Horner, ex pilota di auto britannico, e naturalmente ha invitato le sue ex colleghe al matrimonio.

Le voci corrono: “preludio di réunion” sperano i malinconici del “girl power”.

Certo è che le Spice tirano fuori un asso nella manica: 4 canzoni inedite. “Pain Proof”, “Right Back at Ya” (inserito nella versione deluxe di un loro album), “A Day in Your Life”, e “If It’s Lovin’ on Your Mind” sono i quattro pezzi scritti e incisi nel 1999 ma mai inseriti nel disco “Forever”, l’ultimo pubblicato dal gruppo.

Finalmente le canzoni si possono ascoltare anche su Youtube. E allora...

speranzosi e nostalgici orecchie in sù perché in qualche modo è vero: le Spice Girls sono tornate.

Commenti