Cultura e Spettacoli

Spice Girls, 20 anni di Wannabe ma niente reunion

Il celebre successo delle Spice Girls compie 20 anni, ma la reunion della band britannica non ci sarà a causa del rifiuto di due componenti

Spice Girls, 20 anni di Wannabe ma niente reunion

Correva l’anno 1996 quando un trascinante motivetto corredato da un’irresistibile coreografia catapultava cinque fresche ragazze britanniche in cima alle classifiche di mezzo mondo: l’intramontabile Wannabe, il più celebre successo delle Spice Girls compie 20 anni il prossimo 8 luglio, occasione in cui il gruppo aveva progettato di riunirsi.

Al suono di “Yo, I'll tell you what I want, what I really, really want…” la band icona degli anni Novanta ha fatto ballare intere generazioni da quell’estate, facendo desiderare ai fan della prima ora una reunion, seppure a distanza di molti anni dal suo scioglimento, che diede l’avvio a carriere soliste di discreto successo, come quella della Ginger Spice, Geri Halliwell, e della Baby Spice, Emma Bunton.

Le cinque Spice Girls avrebbero dovuto tenere una serie di concerti in concomitanza con il ventesimo anniversario del loro primo singolo, una reunion poi posticipata al 2017. Ma il rifiuto di Victoria Beckham e di Melanie C, che recentemente avrebbe rivelato ad amici di non essere interessata né ora né in futuro, avrebbe fatto desistere le altre componenti della band dal realizzare il progetto, sebbene si fosse parlato di provini per trovare due sostitute delle originali.

Sarebbe come prendere in giro i fan” ha dichiarato una fonte vicina al gruppo, che sarà comunque protagonista di uno speciale televisivo attualmente in lavorazione.

Con oltre 7 milioni di copie vendute, Wannabe rimane il singolo di una band femminile più acquistato nella storia. Spotify ha svelato alcuni dati curiosi in occasione dell’anniversario: sono ben 94 milioni gli ascolti collezionati negli anni dalla canzone, mentre esistono 6,7 milioni di playlist che includono brani del gruppo.

Il venerdì alle ore 17 sarebbe invece il momento della settimana in cui il maggior numero di fan si concede un tuffo nostalgico nel passato, ascoltando le hit delle Spice Girls.

Commenti