Sanremo 2019

"Spot del governo a Sanremo". E scoppia la polemica

"Non voglio credere a queste voci, sarebbe una decisione grave e una violazione violenta ed arrogante del ruolo imparziale che il Servizio Pubblico è chiamato a svolgere"

"Spot del governo a Sanremo". E scoppia la polemica

"Secondo insistenti rumors si starebbe lavorando in queste ore per mandare in onda, durante la puntata di Sanremo di stasera, due spot del governo, uno sul reddito di cittadinanza e uno sulla cosiddetta quota cento". Lo ha dichiarato il deputato del Pd Antonello Giacomelli, vice presidente della commissione di Vigilanza Rai.

Stando a questa dichiarazione il governo giallovede avrebbe preparato due pubblicità che riguardano i temi caldi dell'attualità, quello del reddito di cittadinanza e quello della Quota 100, da mandare in onda nel corso della seconda puntata del Festival.

"Non voglio credere a queste voci, sarebbe una decisione grave e una violazione violenta ed arrogante del ruolo imparziale che il Servizio Pubblico è chiamato a svolgere - ha continuato Giacomelli -. Un fatto del genere dopo i casi di Grillo e di Povera Patria non potrebbe rimanere senza conseguenze a partire dall'accertamento di tutti i livelli di responsabilità.

In tutte le sedi, comprese quelle della responsabilità verso la Corte dei Conti e gli altri organi di vigilanza".

Commenti