"La Stecca": controllo esagerato, controllo annullato

Visto che il Festival di Sanremo arriva una sola volta all’anno (e con date fissate con ampio anticipo), c’era il tempo per organizzare controlli più agili e rispettosi.

Già nella prima puntata del Festival un tizio indesiderato si è ritrovato sul palco proprio di fianco a Fiorello in diretta tv. Poi un altro invasore è stato intercettato con un pass falso mentre provava ad entrare dentro l’Ariston.

Quindi apriti cielo. I controlli sono diventati abnormi. Per carità, non sono mai abbastanza. Però devono avere una logica, altrimenti è come se non ci fossero. Così l’Ariston è diventato una fortezza, forse inespugnabile, ma senz’altro pressoché inaccessibile per chi ci deve entrare. Quindi file, spintoni, insulti, percorsi obbligati, perdite di tempo stile check in per un volo low cost.

Non c’ero quando Noemi ha avuto un battibecco con le forze dell’ordine ma, al netto delle reazioni individuali, la situazione intorno all’Ariston è quasi surreale. Visto che il Festival di Sanremo arriva una sola volta all’anno (e con date fissate con ampio anticipo), c’era il tempo per organizzare controlli più agili e rispettosi.

Commenti

demetrio_tirinnante

Ven, 09/02/2018 - 11:29

Sorprende di più rilevare come ci siano ancora... di quelli che si bevono le bufale orchestrate da una kermesse di borgata, che continua a prodursi in improbabili, ridicole incursioni.

tonipier

Ven, 09/02/2018 - 11:30

"UNA DELLE TANTE DIVE IRRISPETTOSE"

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Ven, 09/02/2018 - 11:44

Signor Giordano, poche chiacchiere e attenuanti, i controlli in questa situazione sono d'obbligo e guai se non fosse così, le cantanti debbono rispettare le leggi come tutti gli altri. Non ci sono scuse o scusanti, le Forze dell'ordine si rispettano e non s'insultano. Chiaro?

External

Ven, 09/02/2018 - 12:10

Paolo Giordano, si evince che lei giustifichi la reazione della cantante. O no?

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 09/02/2018 - 12:25

---paolo è un giornalista che dal 2000 è inviato dalla testata al festival---è facile supporre che anch'egli sia rimasto imbottigliato nelle file dei controlli ed abbia smadonnato a gogò----

Luchy

Ven, 09/02/2018 - 12:40

Caro Giordano, questa volta Le debbo scrivere che NON condivido l'articolo : Noemi è stata irriverente e irriguardosa nei confronti di chi è anche retribuito con soldi miei e Suoi e non mi pare giusto che per un richiamo alle regole, porti ad una polemica a favore della stessa Noemi.

paolo.giordano

Ven, 09/02/2018 - 13:17

Vorrei precisare a tutti che nel mio articolo non ho in nessun modo difeso Noemi in un episodio che neppure ho visto. Ho semplicemente scritto che i legittimi controlli (ben vengano!!) sono organizzati male. Mi sembra una posizione lecita e mi dispiace che, come abitudine, sia stata adottata l’interpretazione più negativa nei confronti del giornalista.

stesicoro

Ven, 09/02/2018 - 13:53

Le Forze dell'ordine che svolgono i compiti che vengono loro assegnati meritano grande rispetto. Chi le insulta si (s)qualifica da sé.

Fjr

Ven, 09/02/2018 - 14:57

Molto rumore per nulla ,ringrazino le FFOO che fanno i controlli ,amen

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 09/02/2018 - 15:09

----paolo.giordano---scribacchio da due annetti per hobby su questo foglio--ed è la prima volta che un giornalista risponde ai commenti---questo dimostra che ogni tanto qualche sbirciatina alle cavolate che scriviamo la date---ma soprattutto ti fa onore il fatto che interloquisci every once in a while -coi comuni mortali---swag

Luchy

Ven, 09/02/2018 - 15:32

Mi spiace, Giordano, ma la spiegazione dell'articolo precedente sulla dinamica successa tra Noemi e il Carabiniere ( mi pare ) è stata talmente chiara che l'intepretazione data al Suo articolo mi è sembrata obbligata. E' vero che Lei non ha negato la necessità dei controlli, anzi ( ben vengano ) ma rilevare e indicare la scarsa professionalità e il ritardo nell'organizzare gli stessi, a mio parere è come lanciare una "ciambella di salvataggio" per l'arroganza di Noemi. Che, ad oggi, non ha chiesto scusa ( e probabilmente non lo farà ). Saluti e buon lavoro. p.s. Mi spiace di questo battibecco, non ho mai cercato lo scontro con i giornalisti di questo quotidiano.

dariomaster

Ven, 09/02/2018 - 16:04

elkid SEI UN FURBASTRO, OGGI COMMENTI IL FESTIVAL DI SANREMO, VAI ALLA PRIMA NOTIZIA "IL SINDACO VIETA COMIZIO DI FDI" SPIEGACI COME FUNZIONA LA DITTATURA KOMUNISTA DOPO L'OCCUPAZIONE GERMANICA DELLA MERKEL. SPIEGALO AI TUOI KOMPAGNI CHE SONO DEI BABBEI E ABBOCANO COME SPIGOLE. CIAO elkid SEI IL NUMERO UNO DEI CIARLATANI

Giacinto49

Ven, 09/02/2018 - 16:34

Ehilà: quel "al netto delle reazioni individuali" è già fin troppo chiaro!!

Fjr

Ven, 09/02/2018 - 17:36

Elkid in effetti non è mai capitato di leggere il commento ai nostri commenti da parte di un diretto interessato,ma allora vuol dire che esistono veramente,e la cosa mi fa solo piacere ,mi farebbe altrettanto piacere leggere un commento ai nostri ,su temi più accesi,ma forse è chiedere troppo