Cultura e Spettacoli

Stefano De Martino confessa: "Separarmi da Belen è stato un terremoto dell'anima"

Stefano De Martino è stato ospite al Maurizio Costanzo Show e nel corso dell'intervista ha speso qualche parola per Belen Rodriguez e il figlio Santiago

Stefano De Martino confessa: "Separarmi da Belen è stato un terremoto dell'anima"

Stefano De Martino non è nuovo a rilasciare dichiarazioni su Belen Rodriguez e anche nella puntata di ieri sera del Maurizio Costanzo Show ha avuto qualcosa da dire.

Il ballerino ha parlato della separazione dalla moglie e di come, la fine del matrimonio abbia rappresentato per lui un fallimento: "Come va? Va bene. Ma a dicembre non si può dire bene, è il mese malinconico per eccellenza. Affrontare il tema del 'terremoto dell'anima' a dicembre è perfetto, siamo un po' tutti terremotati perché è il mese delle mancanze. Quest'anno il mio terremoto dell'anima è stato la separazione da mia moglie, per me l'anima è tua moglie, tuo figlio, una casa, il tuo habitat. Quando viene meno questa casa, ti senti smarrito. Prima ti ritrovi la via della cucina al buio, poi non trovi né la cucina, né il corridoio. Poi il dolore per questo fallimento lo metabolizzi, lo chiamano elaborazione del lutto, si passa dalla negazione iniziale in cui si fa finta che non sia successo nulla, fino all'accettazione finale, nel mezzo ci sono altre tappe come la negoziazione e la depressione".

Dopo queste parole, Maurizio Costanzo gli domanda cosa chiederebbe a Babbo Natale e De Martino risponde: "Essendo un padre, in cima alle mie priorità c'è la felicità di mio figlio Santiago quindi chiederei un regalo per lui".

E prima di concludere la sua intervista confessa: "I terremoti dell'anima fanno soffrire, ma viva Dio che esistono perché preferisco vivere, soffrire, amare, anziché continuare a esistere apaticamente".

Commenti