Cultura e Spettacoli

Stefano De Martino scivola sui Led Zeppelin e i social si scatenano

Stefano De Martino durante l'ultima puntata del programma comico Made in Sud è incappato in una gaffe sui Led Zeppelin che ha fatto impazzire i fan facendoli scatenare sui social network

Stefano De Martino scivola sui Led Zeppelin e i social si scatenano

Piccola gaffe per Stefano De Martino che, durante l'ultima puntata della trasmissione comica Made in Sud ha commesso un errore musicale che ha fatto divertire non poco i suoi fan e quelli della trasmissione di Rai Due. Questi, infatti, hanno immediatamente dato vita ad una simpatica presa in giro del conduttore via social.

Stefano De Martino: gaffe sui Led Zeppelin

De Martino ha iniziato a parlare del contributo musicale di diverse band americane facendo l'elenco di quelle che, personalmente, considera "formidabili". Facendo un rapido confronto ha citato The Doors, Red Hot Chili Peppers, Nirvana. Ma ha inserito tra questi anche i Led Zeppelin che, ovviamente, non sono una band statunitense bensì britannica.

In effetti, I Led Zeppelin sono stati un gruppo musicale britannico formato nel 1968, considerato tra i grandi innovatori del rock e tra i principali pionieri dell'hard rock. Il nome stesso della band deriva da un tipo di dirigibile in uso in Europa. Secondo la tradizione il nome del complesso britannico nacque da un colloquio tra il batterista dei Who Keith Moon e il vocalist dei futuri Led Zeppelin Jimmy Page. Page stava ancora mettendo insieme la band e, sentendo i nomi di coloro che voleva includere, Moon gli disse: "Con quella formazione, precipiterai come un dirigibile di piombo". Dirigibile di piombo in inglese è lead Zeppelin. In seguito Page, ripensando a questo scambio di battute, tolse la lettera "a" dalla parola "lead" e coniò il nome di questa band storica.

Ovviamente, i fan del programma di Rai Due hanno notato immediatamente la gaffe del conduttore napoletano e lo hanno evidenziato subito. Ad esempio, Guglielmo Nappi su Instagram ha postato il video di De Martino e ha commentato:"L'America ci ha dato tanto dal punto di vista musicale, ma bisogna spiegare a @stefanodemartino e ai suoi autori che i #LedZeppelin sono britannici :)".

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti