Stefano De Martino: "L’amore per Belen non è mai sprecato"

Atteso ospite a Domenica in, Stefano De Martino, conferma l'amore per Belen, in una forma tutta nuova, matura e complice

Stefano De Martino era uno degli ospiti più attesi di Domenica In. Tutti sia in studio che a casa, volevano sapere cosa aveva da rivelarea proposito della presunta rappacificazione con l’ex moglie Belen. E, bello come il sole, tanto da far illuminare anche gli occhi della Zia Mara Venier, non ha deluso le aspettative, raccontando cosa c’è davvero tra di loro: una cosa chiamata amore.

Mara Venier, gli ha mostrato il video di SpySee dove c’erano alcune riprese all’aeroporto dove era insieme a Belen e a Santiago, e dove per tutto il tempo ha abbracciato l’ex moglie in maniera romantica dandole anche un bacio.

“Queste - dice la Venier con gli occhi emozionati - non sono immagini di due che si vogliono solo bene, qui c’è dell’altro”. Stefano sorride, per niente imbarazzato, “Queste immagini -dice- possono essere una novità per tutti, ma non certo per me, perchè io e Belen, siamo sempre stati così. Tra di noi c’è stata sempre questa empatia. Quello era un momento particolare per lei, stava partendo lasciava suo figlio e per una mamma queste sono cose delicate”.

Poi continua: “L’amore non è mai sprecato. -riferendosi al suo atteggiamento affettuoso e complice nei confronti di Belen- Certe cose, è meglio non commentarle altrimenti perderebbero di significato”. Ma tutti, compreso il pubblico presente, si rendono conto che le sue parole hanno tutto un altro significato. Il significato di una coppia che è tornata "coppia", ma che giustamente ha bisogno di un periodo per poter rodare il loro rapporto e renderlo pubblico, soprattutto per due come loro amatissimi dal pubblico e quindi sempre al centro dell’attenzione.

Ed è proprio questa una delle domande che gli fa la Venier: “Perché la gente ci tiene tanto al vostro rapporto?” “Io mi sono dato una spiegazione seria. - dice Stefano - Perchè tutti nella vita hanno una grande storia d’amore irrisolta, incompiuta, e noi rappresentiamo la loro rivincita. Se noi torniamo insieme c’è speranza per tutti che le storie possano anche finire bene”. E poi a proposito dell’amore, Stefano rincara, dando ancora più forza all’ipotesi di una riunione.

“Io quando ero più giovane, avevo un concetto dell’amore come forma di passione totale, ora ho capito che l’amore è un’altra cosa, è sopportarsi e starsi accanto”. E chi meglio di lui ha supportato questa famiglia che adora e con cui molto presto renderà ufficiale questa rinnovata relazione?

Nel frattempo che accada ora i due saranno per un po’ lontani, perchè Stefano dovrà trasferirsi a Napoli dove sarà il conduttore di “Made in sud”, mentre Belen rimarrà a Milano…. Ma, non saranno certo pochi chilometri a separarli giusto?