Sanremo 2016

Lo stipendio di Carlo Conti per il Festival di Sanremo

L'ottimo risultato del Festival del 2015 permetterà a Carlo Conti, ancora presentatore della kermesse, di mettersi in tasca un piccolo aumento nel cachet

Lo stipendio di Carlo Conti per il Festival di Sanremo

Lo share dell'anno scorso porterà qualche soldini in più nelle tasche di Carlo Conti. Il conduttore della kermesse del 2016 avrà un piccolo "aumento" di cachet, pari a 50mila euro anni.

L'edizione del Festival di Sanremo di Fazio fu un flop con un incasso di 600mila euro. L'edizione dell'anno scorso invece ha registrato ascolti record con 5 milioni di euro di incassi. Cifre che hanno permesso a Conti di ottenere 50mila euro in più di stipendio, andando così a guadagnare la bellezza di 550mila euro circa. Come riporta Libero, infatti, il merito sarebbe dovuto allo share ottenuto nel 2015. Bisogna comunque ricordare che il compenso di Sanremo si aggiunge a ciè che il conduttore intasca per dalla Rai per L’Eredità, Tale e Quale Show e I migliori anni. Un gruzzoletto da un milione di euro o poco più.

Nella recente storia del Festival, Morandi nel 2012 incassò 800mila euro, mentre nel 2007 Michelle Hunziker prese circa un milioni di euro.

Mentre il cachet di Bonolis fu di sei zeri.

Commenti