Cultura e Spettacoli

"Striscia" si rinnova e diventa più impudente

"Striscia" si rinnova e diventa più impudente

Giusto tre giorni fa era il suo compleanno, nessuno sa quale regalo le abbia fatto il suo nuovo compagno, il pilota di MotoGp Andrea Iannone, quel che è certo è che Antonio Ricci gliene ha confezionato uno atteso da parecchio. Belén Rodriguez è il volto nuovo e la prima novità della stagione 2016-2017 di Striscia la Notizia, in onda da lunedì 26 settembre. «Era il mio sogno nel cassetto – spiega la sirena argentina alla presentazione nello Studio 14 di casa Mediaset – Sono una ragazza fortunata, evidentemente, perché i miei desideri si avverano sempre».

Per l’avvio del suo tg satirico giunto alla 29esimo anno, il diabolico Ricci in effetti l’ha pensata bene: l’edizione alle porte, con immancabile nuovo sottotitolo «La Voce dell’Impudenza », avrà il volto e il corpo, sadicamente recluso dietro la scrivania, della showgirl originaria di Buenos Aires. Per una sola settimana, però: la prima.

Accanto alla Rodriguez c'è la veterana di Striscia Michelle Hunziker, a formare una coppia che lei stessa definisce «una bella dimostrazione di girl power ». Ci sarebbe la tentazione di sibilare maliziose interpretazioni per un ingaggio, quello di Belén, che appare forse troppo breve, ma Ricci e Hunziker hanno le risposte in canna. «L’agenda conduttori di Striscia è già bella che fatta, quindi non uscitevene a dire che Belén è stata “cacciata” – spiega il guru ligure – Dopo Belén arriverà Piero Chiambretti, poi un personaggio a sorpresa, poi Luca & Paolo sempre con Michelle, infine sempre lei con Ezio Greggio. A finire, Greggio & Iacchetti prima, Ficarra & Picone poi».

E a chi intende puntare sulla rivalità tra le due conduttrici, Michelle Hunziker riserva un sorriso di sovrana pietà: «Il settimanale Novella 2000 ha già scritto che io e Belén non ci sopportiamo. La verità è che siamo già state a cena, e Ricci ha faticato non poco a prendere la parola tra le nostre chiacchiere ».

Belén conferma: «Basta un bicchiere di vino e io e Michelle ci diciamo tutto. Mi sono sempre ritrovata nella sua storia di showgirl fattasi da sé, venuta dall’estero. È una extracomunitaria come me, entrambe abbiamo fatto la fila per il permesso di soggiorno. E ho sempre ammirato la sua battaglia per le donne». Qualsiasi luogo comune, dunque, sembra infrangersi contro il sorriso suadente dell'argentina e solare della svizzera, italiane adottive ben felici di esserlo: «Di Belén mi ha stupito la puntualità, arriva un quarto d'ora prima di me alle prove: per il mio ego svizzero è un colpo», spiega divertita Michelle.

Un’intrigante novità della stagione numero 29 di Striscia sarà lo studio rinnovato graficamente dalla firma di Sergio Pappalettera, maestro visual di star come Jovanotti: conduttori e Veline interagiranno con effetti speciali visivi, le sigle delle varie rubriche

Commenti