Cultura e Spettacoli

Su iTunes L’Amore imperfetto di Veronica Liberati

Dopo l’esperienza di Ti lascio una canzone, continua l’esperienza da solista della giovane cantante romana

Screenshot dalla pagina Facebook della cantante
Screenshot dalla pagina Facebook della cantante

Faceva tenerezza quella sera del 19 giugno dell’anno scorso, in occasione del suo diciottesimo compleanno, vederle scendere i lacrimoni per l’emozione del video del suo primo singolo, Sei quello che ho. Ma in fondo lei, Veronica Liberati è rimasta quella ragazza acqua e sapone che abbiamo conosciuto sul palco del Teatro Ariston in occasione della seconda edizione di Ti lascio una canzone quando interpretò, emozionandosi ma trasmettendo a sua volta emozioni, Almeno tu nell’universo della grande “Mimì” Mia Martini.

Non si è mai montata la testa, Veronica. Nonostante i presupposti potessero esserci tutti, visto che Sei quello che ho vantava la collaborazione di musicisti del calibro di Bruno Zucchetti e Alfredo Golino (gente che ha lavorato con Mina, tanto per intenderci). E oggi, a 19 anni, continua a “fare sul serio”. Grazie a uno, il famoso produttore discografico Claudio Noto (cognomen omen, verrebbe da dire), che l’ha “adottata” (a ragion veduta) e ha “cucito” su di lei un singolo (in vendita su ITunes al prezzo di 0,99 €, oltre che sui principali portali digitali di musica), L’amore imperfetto (che vede come autori Emiliano Palmieri e Anna Muscionico), singolo che farà parte di un album di quattro brani di prossima uscita. Anteprima di quello che sarà un successo: a dimostrarlo i già oltre 42mila accessi su Youtube in un video in cui compare una non più bionda Veronica, che ultimamente ha voluto cambiare look a favore uno stupendo nero corvino grazie al quale vengono messi in risalto i suoi stupendi occhioni azzurri.

Dunque ennesimo colpo del grande Claudio Noto e del suo Soundgarden Studio. Che ha in programma, a breve, altri progetti di cui farà parte la stessa Veronica Liberati. Uno di questi, di natura umanitaria, vede la collaborazione con Cifa for Children Onlus, una Organizzazione non governativa che opera nel campo dell’infanzia. Un progetto che vedrà coinvolti (ovviamente vocalmente parlando) altri grandi prodigi che sono transitati dalla popolare trasmissione di Raiuno condotta da Antonella Clerici: Davide Rossi, Giacomo Iraci, Maryam Tancredi, Nico Bruno, Sebastiano Cicciarella, le Gemelle Fontana, Giulia e Matteo Bellu, Giuseppe Picciallo e la cui presentazione è prevista il 20 novembre prossimo in occasione della Giornata Internazionale del Fanciullo.

Come dire: quando la voce arriva dritto al cuore.

Commenti