Cultura e Spettacoli

Subsonica: un tour per festeggiare i 20 anni di carriera

1996-2016: per festeggiare il ventesimo compleanno dei Subsonica, la band torinese ha annunciato un tour estivo che inizierà da Milano il prossimo 27 maggio

Subsonica: un tour per festeggiare i 20 anni di carriera

Con il tour “Una foresta nei club” appena concluso con la data milanese del 24 febbraio, i Subsonica sono già pronti a tornare a calcare i palchi di tutta Italia. E l'occasione per tornare ad imbracciare gli strumenti, per Samuel e soci, è di quelle davvero importanti: i vent'anni di carriera della band.

Ad annunciare il “1996-2016 tour” sono stati gli stessi Subsonica attraverso i social network: “Ecco una prima foto di cosa succederà quest'estate a partire dalla festa speciale ospitata da Wired il 27/5 a Milano. Ne seguiranno altre”, scrive la band. Non a caso, per il momento i concerti del tour già confermati sono solamente sei: a partire dalla data nel capoluogo lombardo, i Subsonica si esibiranno ad Albizzate (7 luglio), Villafranca (8 luglio), Padova (15 luglio), Sarzana (22 luglio) e Montalto di Castro (29 luglio).

Sette album in studio alle spalle – l'ultimo è “Una nave in una foresta”, 2014 - i Subsonica sono certamente uno dei gruppi indie della scena musicale italiana più affermati sin dalla loro formazione.

In vent'anni di carriera, infatti, la band di Samuel, Boosta, Max, Vicio – quest'ultimo ha sostituito nel 1999 PierFunk - e Ninja ha collezionato una serie di successi che hanno contribuito a rendere grande il nome dei Subsonica.

Commenti