Subsonica: un tour per festeggiare i 20 anni di carriera

1996-2016: per festeggiare il ventesimo compleanno dei Subsonica, la band torinese ha annunciato un tour estivo che inizierà da Milano il prossimo 27 maggio

Con il tour “Una foresta nei club” appena concluso con la data milanese del 24 febbraio, i Subsonica sono già pronti a tornare a calcare i palchi di tutta Italia. E l'occasione per tornare ad imbracciare gli strumenti, per Samuel e soci, è di quelle davvero importanti: i vent'anni di carriera della band.

Ad annunciare il “1996-2016 tour” sono stati gli stessi Subsonica attraverso i social network: “Ecco una prima foto di cosa succederà quest'estate a partire dalla festa speciale ospitata da Wired il 27/5 a Milano. Ne seguiranno altre”, scrive la band. Non a caso, per il momento i concerti del tour già confermati sono solamente sei: a partire dalla data nel capoluogo lombardo, i Subsonica si esibiranno ad Albizzate (7 luglio), Villafranca (8 luglio), Padova (15 luglio), Sarzana (22 luglio) e Montalto di Castro (29 luglio).

Sette album in studio alle spalle – l'ultimo è “Una nave in una foresta”, 2014 - i Subsonica sono certamente uno dei gruppi indie della scena musicale italiana più affermati sin dalla loro formazione. In vent'anni di carriera, infatti, la band di Samuel, Boosta, Max, Vicio – quest'ultimo ha sostituito nel 1999 PierFunk - e Ninja ha collezionato una serie di successi che hanno contribuito a rendere grande il nome dei Subsonica.