La suora bastona Littizzetto: "Sono una donna normale, decido io cosa è bene per me"

"Abbiamo pulsioni sessuali come chi sceglie un solo uomo per tutta la vita". E attacca: "Non fai nemmeno ridere"

Luciana Littizzetto ammutolita. Ai microfoni della Zanzara vai in scena madre Rosa Lupoli, abbadessa delle suore di clausura Clarisse di Napoli, e non ce n'è per nessuno. Le battutacce della comica piemontese sugli abbracci a papa Francesco in occasione della visita a Napoli vengono zittite. "La Littizzetto pensa quello che molti pensano della clausura - tuona - ma le persone le cose ce le dicono in faccia, lei no". Quindi l'affondo: "Tante persone pensano che la clausura sia una vita medievale, ma siamo persone normali in linea con i tempi...".

A Che Tempo Che fa la Littizzetto aveva duramente criticato le suore: "Non si capisce se erano incontro al Papa perché non avevano mai visto un Papa, o perché non avevano mai visto un uomo". Suor Rosa si riprende la scena e mette all'angolo la cominca preferita da Fabio Fazio. Non nasconde di essere ancora "arrabbiata" per le frasi della comica e rilancia: "Venga in convento, in clausura, la Littizzetto. Potrebbe essere un’esperienza bella, conoscerebbe donne molto realizzate e molto felici. Ha comunicato un'idea sbagliata della clausura. Chi entra qui è una donna sana, che conosce le cose che conoscono tutti. Ha dato l’idea di una donna medievale rinchiusa contro la sua volontà, ma qui possiamo andare via quando vogliamo". D'altra parte alle battute della Littizzetto nessuno ha riso. "Abbiamo ricevuto tanti messaggi di solidarietà, anche di gente che non conosciamo - rivela la suora - siamo arrivati a 15mila accessi alla nostra pagina. Non fa ridere".

Suor Rosa è un fiume in piena. Ai microfoni della Zanzara è pronta a raccontarsi. Tanto non tace nemmeno sulle pulsioni sessuali. "Abbiamo pulsioni sessuali come tutte le donne e come ogni donna non le lascia libere - spiega - aoi abbiamo un altro obiettivo, facciamo un percorso come tutti quelli che accentrano la loro vita su un ideale". Quindi spiega che reprimere certi desideri è difficile come "scegliere un uomo o una donna per tutta la vita". "Molti dicono che preferirebbero un harem, soprattutto gli uomini - continua - ma in vista di un bene più grande certe cose non si fanno".

Commenti

ferdinando,zambrano

Mer, 08/04/2015 - 18:35

La Litizzetto è cotta. Il suo umorismo, crasso di volgarità, ha fatto il suo tempo e, ormai, le sue "uscite" strappano solo sorrisi di compatimento.

Roberto Casnati

Mer, 08/04/2015 - 18:36

Evviva la suora!

plaunad

Mer, 08/04/2015 - 18:46

E ben le sta a quell'orribile sgorbio

Beaufou

Mer, 08/04/2015 - 18:47

E piantatela con la Littizzetto e le suore, hanno detto la loro e non occorre farci tante storie. E piantatela anche di citare La Zanzara, se uno vuol sapere cosa dicono se l'ascolta da sè.

pastello

Mer, 08/04/2015 - 18:50

Che palle queste suore. Aveva ragione sepe " Per fortuna che sono di clausura "

salvatore40

Mer, 08/04/2015 - 23:13

Della Littizzetto sarebbe troppo spendere anche una sola parola.Preferisco il nulla...

roberto zanella

Gio, 09/04/2015 - 00:26

la Litizzetoo è sempre stata un bluff...volgare e pure brutta...immaginatela a 80 anni senza denti...un profilo leonardesco " profilo di vecchia comica sabauda "

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 09/04/2015 - 00:26

La meschina volgarità della Littizzetto a trovato finalmente una risposta adeguata. Una persona intellettualmente superiore le ha detto in poche parole "Lei è una povera ignorante. È meglio che stia zitta".

manuel01

Gio, 09/04/2015 - 02:05

Finalmente qualcuno si è accorto che la Littizzetto è tutto, fuorché un comico. Infatti lei e le sue battute, sempre volgari, sono penose ed io non so come il pubblico in sala possa anche sorridere; immagino che lo facciano a comando... Purtroppo questa persona volgare e insignificante ci costa non so quanto, come d'altronde il suo protettore Fazio, di cui veramente potremmo farne volentieri a meno.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Gio, 09/04/2015 - 07:02

definire comuca la letizzetto e' parola grossa. e' una dnna frustrata dalla sua bassezza e bruttezza fisica a tal punto di voler per forza apparire sproloquiando e dicendo cose che non fanno ridere. solo capace di insultare, denigrare e infangare, in pieno stile comunista.

1sB

Gio, 09/04/2015 - 07:17

Perchè non si possono prendere per il cxxo le suorine? L'assalto al papa buono mi ha ricordato le fan dei beatles o dei duran duran o One Direction. Stesso cervellino. Francamente ridicole.

elalca

Gio, 09/04/2015 - 08:18

#beaufou: se non le aggrada questo giornale orienti pure la sua attenzione da un'altra parte, non piangeremo

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Gio, 09/04/2015 - 08:29

Ha ragione la suora: ognuno decide cosa è bene per sé, alcuni commentatori se lo fanno decidere dalla Litizzetto. Comunque , non sarà in linea con la clausura, ma un bel vaffanxxxx ci stava bene.

gianni.g699

Gio, 09/04/2015 - 08:58

La puzzizzetto Come è dentro è fuori ... una vera schifezza !!!

paci.augusto

Gio, 09/04/2015 - 09:01

Questo volgare, truce, squallido, brutto personaggio della televisione rossa fa ridere solo i trinariciuti!! Ha superato ANCHE i limiti del PESSIMO GUSTO con il riferimento scandaloso alla ' voglia di uomo '!!! VERGOGNA!!!!

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Gio, 09/04/2015 - 09:09

Soltanto la Litizzetto stessa e quella schiera di sottoculturati televisivi che la amano possono apprezzarne la comicita'. Toto', Sordi, Chiari, Tognazzi, etc. si rivolterebbero nella tomba ad essere inseriti nella stessa categoria dell'inguardabile milionaria.

Sabino GALLO

Gio, 09/04/2015 - 09:15

Fabio Fazio e la Littizzetto ! Sempre uguali! Da tanti anni sono lì! Non fanno né ridere né dormire. Anche la "Iolanda" della Littizzetto.....basta! La sua è una fissazione che fa morire anche gli uccelli che potrebbero ancora cinguettare.

Ritratto di guga

guga

Mer, 23/11/2016 - 18:46

Se non fossero appoggi patetici della sxistra, srebbero tutti e due a Ramengo. Invece sono stati scaramentati sulle nostre spalle e a che prezzo! C....ni della sxinistra.