Cultura e Spettacoli

Supereroi al cinema: la lista dei cinecomics in uscita nel 2017

Un calendario che include Wonder Woman, Thor, Spiderman, la Justice League e tanti altri

Supereroi al cinema: la lista dei cinecomics in uscita nel 2017

Il 2017 si preannuncia un anno ricco di uscite per tutti gli appassionati di cinecomics, i film che raccontano le avventure dei supereroi dei fumetti, che ormai da anni imperversano sul grande schermo. Ecco la lista delle pellicole in uscita l'anno prossimo, un calendario ricco di appuntamenti per tutti i fan del genere:

Il 3 marzo uscirà “Logan”, film su uno degli X-men (interpretato da Hugh Jackman) più amati di tutto il franchise legato ai mutanti e che si è aggiudicato una trilogia di spin-off, che con quest'ultimo capito arriverà ad una conclusione, ponendo molto probabilmente fine anche all'esperienza nel mondo dei cinecomics per l'attore australiano.

Il 25 aprile, appuntamento in sala con “Guardiani della Galassia vol.2”, sequel del film campione di incassi del 2015 diretto da James Gunn, con protagonisti una strampalata banda di supereroi criminali, impegnati a difendere l'Universo.

Il 2 giugno arriverà “Wonder Woman”. Il personaggio interpretato da Gal Gadot è stato introdotto in “Batman v Superman Dawn of Justice”, e racconterà le origini di una delle supereroine dei fumetti più famose di sempre, con scene girate anche in Italia.

Il 7 luglio Sony distribuirà “Spiderman Homecoming”. Si tratta di un nuovo primo capitolo, per quello che è il terzo reboot della saga cinematografica sull’Uomo Ragno, dopo i tre capitoli interpretati da Tobey Maguire e i due da Andrew Garfield.

"Thor Ragnarok" invece sarà l'ultimo capitolo della trilogia sul dio del Tuono, al cinema dal 25 ottobre, mentre l'anno dei supereroi si concluderà il 17 novembre con “Justice League”, film corale della DC Comics che vedrà sullo stesso schermo Batman, Superman, Flash, Wonder Woman Cyborg e Aquaman, ripartendo da dove è finito lo scontro tra l’Uomo pipistrello e l’alieno di Krypton in “Dawn of Justice”.

Commenti