Cultura e Spettacoli

"Svuoto il mio armadio per una giusta causa". La sfida social di Michelle Hunziker è un grande successo

All'astata alcuni costosi vestiti dell'armadio di Michelle Hunziker, una svendita social per una giusta causa

"Svuoto il mio armadio per una giusta causa". La sfida social di Michelle Hunziker è un grande successo

Una sfida social e glamour quella messa in atto da Michelle Hunziker. La celebre showgirl grazie all’hashtag #Svuotoilmioarmadio ha coinvolto i suoi followers in una raccolta fondi per la Fondazione Humanitas che ha permesso l’acquisto di una culla termica per il Punto nascita di Humanitas San Pio X.

Non è stata una semplice svendita di primavera, la Hunziker ha messo in vendita su Ebay e Charity Star, molti dei suoi costosissimi vestiti, fra cui un abito di Alberta Ferratti indossato per il Festival di Sanremo - venduto per 3mila euro – e un vestito di Scervino che ha indossato per il gala organizzato dalla Fondazione di Andrea Bocelli. 23 mila euro i soldi raccolti, tutti devoluti per la fondazione Humanitas. "La raccolta nasce da una mi esigenza reale di liberarmi di cose del passato a cui sono particolarmente legata – afferma Michelle Hunziker -, ma invece di buttarle ho pensato di far qualcosa di buono. Ho lanciato la sfida sui social, ho messo tutte le mie cose all’asta, e oggi sono felice. Per la prima volta una sfida nata sui social è diventata realtà, permettendo così anche ai miei followers di sostenere l’ospedale per una causa molto importante", conclude.

Per l’occasione e visto il successo della raccolta fondi, la showgirl ha donato una targhetta al dottor Alessandro Buffoni, responsabile di ginecologia e ostetricia, e alla dottoressa Paola Marangione, responsabile di neonatologia.

Commenti