Cultura e Spettacoli

Il talento di Mr. Ripley sarà una serie tv

Il talento di Mr. Ripley, racconto visto al cinema nel 1999 con Matt Damon e Jude Law, torna in versione serie tv. A curarla sarà Steve Zaillian

Il talento di Mr. Ripley sarà una serie tv

Il talento di Mr. Ripley è un libro di Patricia Highsmith il quale fa parte di una serie di romanzi basati sul personaggio di Tom Ripley che ha avuto due trasposizioni cinematografiche: una nel 1960 con protagonista Alain Delon ed una nel 1999 con Matt Damon, Jude Law e Gwyneth Paltrow.

Il secondo film ebbe cinque nomination agli Oscar ed ora la sua storia verrà adattata per una serie tv. A curare la sceneggiatura e la regia della serie sarà Steve Zaillian, premio Oscar nel 1994 per la sceneggiatura di Schindler's List di Steven Spielberg. Steve Zaillian è una garanzia di qualità, visto che è l’artefice di altri grandi sceneggiature, sue infatti quelle di Gangs of New York, Millennium - Uomini che odiano le donne e L’arte di vincere.

A differenza del film del 1999, la serie tv si occuperà di tutti e cinque i romanzi di Patricia Highsmith riguardanti il personaggio interpretato da Matt Damon: Il talento di Mr. Ripley, Il sepolto vivo, L’amico americano, Il ragazzo di Tom Ripley e Ripley sott’acqua.

Al momento non è stato reso noto quale sarà il canale che trasmetterà la serie tv ma a quanto pare la HBO è la favorita visto che nel 2016 Zaillian ha collaborato con l’emittente americana per la miniserie The Night Of.

Commenti