Cultura e Spettacoli

Tapiro a Miss Italia. Nuova gaffe sul personaggio storico preferito

La reginetta d'Italia prova a rimediare: "Ero emozionata quando ho detto quella frase". Ma casca anche sul suo personaggio storico che ammira

Tapiro a Miss Italia. Nuova gaffe sul personaggio storico preferito

"Ritenta, sarai più fortunata", si diceva. La nuova Miss Italia, Alice Sabatini, ha provato ai microfoni di Striscia la Notizia a rimediare alla frittata delle sue frasi in diretta tv, quando dichiarava a tutto il Paese che avrebbe voluto vivere durante la Seconda Guerra Mondiale "tanto come donna non l'avrei combattuta".

Mentre Valerio Staffelli le consegnava il tapiro d'oro, la 18 reginetta d'Italia si è difesa dicendo: "Avevo in mente un discorso ben chiaro ma per l’emozione l’ho detto male e ho fatto una figuraccia. In studio c’era la mia bisnonna di 91 anni che ha vissuto la guerra, insieme a suo marito. Io avrei voluto essere lei perché è una donna fortissima, che ha vissuto un periodo difficilissimo".

Emozione o no, subito dopo ci è ricascata. Ed ha tirato fuori una nuova gaffe storica. Alla domanda di quale fosse il suo personaggio storico preferito risponde: "Michael Jordan, il più grande giocatore della storia del basket".

Che Jordan sia già stato un "personggio storico" molti studiosi avrebbero da ridire.

Ma almeno stavolta Alice è stata simpatica, abbandonando armi e trincee, rifugiandosi nella storia del basket.

Commenti