Cultura e Spettacoli

Taylor Swift dona 15.000 dollari a famiglia coinvolta in incidente stradale

Taylor Swift in cima alle classifiche musicali ma anche di generosità: ha donato 15.000 dollari a una famiglia coinvolta in un incidente stradale

Taylor Swift dona 15.000 dollari a famiglia coinvolta in incidente stradale

Taylor Swift numero uno nelle classifiche musicali ma anche in quelle della generosità. La cantante americana ha donato quindicimila dollari per aiutare una famiglia coinvolta recentemente in un caso di cronaca tremendo. A Riverside, nel Texas, un incidente stradale ha coinvolto un'auto su cui viaggiavano una donna e suo figlio di sette anni: i testimoni hanno chiamato i vigili del fuoco, per tentare di estrarre le due persone a bordo dell'auto, e al telefono ha inconsapevolmente risposto il marito della donna, nonché papà del bambino. Il caso ha destato particolarmente scalpore negli USA: l'uomo è sotto shock, mentre la moglie e il bambino se la sono cavata, anche se hanno dovuto subire due difficili e lunghissimi interventi chirurgici.

Taylor Swift ha raccolto l'appello di un'amica della famiglia coinvolta nello schianto, che ha aperto una pagina Facebook alla ricerca di fondi per aiutarli. Subito il passaparola ha generato una commovente ondata di generosità da parte di semplici cittadini di tutti gli Stati Uniti. La notizia è evidentemente arrivata all'orecchio della cantante regina del pop, che non ci ha pensato su a lungo e ha sborsato 15.000 dollari, circa 13.500 euro.

La Swift non è nuova ad azioni così generose: a febbraio aveva donato 50.000 dollari per le scuole di New York.

Un assegno non "una tantum" ma simbolo di un impegno continuo, aveva detto il suo entourage.

Commenti