Cultura e Spettacoli

Taylor Swift dona un milione di dollari per l'alluvione in Louisiana

La cantante ha dichiarato: "Voglio incoraggiare chi può dare una mano"

Taylor Swift dona un milione di dollari per l'alluvione in Louisiana

Taylor Swift ha deciso di correre in soccorso dei cittadini colpiti dall'alluvione in Louisiana, negli Stati Uniti. La star americana ha così deciso di fare una donazione record, ben un milione di dollari per aiutare i soccorsi per lo Stato americano flagellato dal maltempo che, come riporta l'Associated Press, "l'ha accolta con grande gentilezza lo scorso anno quando ha dato il via alle tappe statunitensi del suo tour mondiale".

"Abbiamo iniziato il tour dalla Louisiana e i fantastici fan ci hanno fatto sentire completamente a casa. Il fatto che così tante persone in quel Paese siano state costrette a lasciare la loro casa è straziante", ha raccontato la Swift.

L'alluvione che ha colpito la Louisiana ha provocato almeno 13 morti e la distruzione di oltre 40mila abitazioni. La popstar ha poi lanciato un appello: "Incoraggio coloro che possono a dare una mano e a inviare il loro amore e le loro preghiere durante questo momento devastante".

La Louisiana intanto continua ad essere flagellata da piogge torrenziali. Secondo il dipartimento della Sanità dello Stato, si teme che il numero dei morti sia destinato a salire. Sono almeno 20mila le persone che sono state messe in salvo di fronte all'avanzata delle acque e 11mila sono state accolte nei rifugi allestiti nelle aree, intorno a Baton Rouge, maggiormente colpite.

Secondo quanto ha reso noto il governatore, John Bel Edwards, sono circa 40mila le persone che si sono registrate per riceve aiuti dalla Fema, l'agenzia federale per l'emergenze, entrata in azione dopo che domenica il presidente Barack Obama ha dichiarato l'emergenza federale.

538em;">"Questa è un'alluvione di proporzioni storiche", ha detto il governatore democratico spiegando che, a differenza di altre volte, non è stata provocata da una tempesta tropicale o uragano per il quale era stato lanciato all'allarme spingendo "molte persone a sottostimare l'impatto che avrebbe potuto avere.

Commenti