Cultura e Spettacoli

Taylor Swift: "Volevo morire di fame"

In occasione della proiezione del trailer del suo docu-film in arrivo su Netflix, Miss Americana, Taylor Swift ha rilasciato delle dichiarazioni molto forti sui disturbi alimentari di cui ha sofferto

Taylor Swift: "Volevo morire di fame"

Mancano pochi giorni, ormai, all'arrivo del docu-film di Taylor Swift sulla piattaforma di streaming, Netflix. Il nuovo progetto dell'attrice e cantautrice statunitense e classe 1989 nasce con l'intento di rendere noti alcuni suoi retroscena e lati caratteriali reconditi. Miss Americana -questo il nome del documentario- sbarcherà su Netflix il 31 gennaio. E il 23 gennaio, ne è stato presentato il trailer, al Sundance Film Festival. Un Festival cinematografico che si tiene negli Stati Uniti d'America. Proprio nel corso della prima proiezione del suo docu-film, la Swift si è lasciata andare alla confessione di alcuni dettagli sulla sua vita privata, di cui i fan e i media non erano ancora a conoscenza.

Tra le immagini esclusive -dell'anteprima assoluta di Miss Americana fornita da Netflix- Taylor fa sapere di essere diventata ciò che gli altri volevano che fosse:“Per tutta la mia carriera i responsabili delle case discografiche mi hanno sempre detto: ‘Una brava ragazza non impone le sue opinioni su quelle degli altri. Una brava ragazza sorride, saluta e ringrazia’. Sono diventata la persona che tutti volevano vedere”.

Nella sua ultima opera, realizzata per gli appassionati di Netflix e per mettere a tacere alcuni pregiudizi maturati sul suo conto, la popstar non nasconde di essere diventata vittima dei temuti "DCA". Non a caso, in una particolare scena del docu-film in arrivo, qualcuno lancia critiche alla popstar al grido di “Taylor è troppo magra!”. E, alle accuse mostrate con accuratezza alla prima di Miss Americana, è seguito un momento inaspettato, in cui la Swift ha rivelato in sala di aver sofferto molto a causa dei suoi disturbi del comportamento alimentare.

Le ultime dichiarazioni rilasciate dall'artista sono davvero molto forti.“Non avrei mai voluto parlarne, e mi dà fastidio parlarne ora -ha fatto sapere, poco prima di sfogarsi sui problemi mai rivelati ai fan-. Ma raccontando tutto quello che facevo e che faccio nella mia vita, allora prende senso rivelarlo”. Molto presto, quindi, tutti verranno a conoscenza della sua battaglia personale oltre la fama, contro cui ha combattuto per un periodo nella sua vita. “Non era bello per me vedere le immagini di me stessa ogni giorno -ha confessato-. Ci sono state volte in cui vedevo di avere una pancia troppo grossa e mi dicevano che sembravo incinta. Questo mi dava fastidio e volevo ‘morire di fame’, così ho smesso di mangiare”.

Taylor Swift e il dramma della madre

Di recente, Taylor Swift (30 anni, ndr) aveva fatto parlare di sé per via di una sua dolorosa confessione sulla sua mamma 62enne, Andrea. In un'intervista concessa a Variety, infatti, la stessa aveva confidato che la madre fosse giunta alla scoperta di un tumore al cervello, dopo aver combattuto contro il cancro al seno per due volte: “Stava facendo la chemioterapia, quando i medici hanno scoperto questo nuovo tumore al cervello.

Un tumore che è completamente diverso da tutto quello che ha attraversato fino ad oggi”.

Commenti